Peugeot 308

Nasce ufficialmente oggi la nuova Peugeot 308. Il suo nuovo stile è evidenziato da una calandra verticale in cui, al centro, ora campeggia il Leone, da un cofano dalle linee tese e da una firma luminosa a Led presente in tutti i livelli di allestimento.

A bordo con il Peugeot i-Cockpit

Il rivoluzionario Peugeot i-Cockpit si arricchisce di un touch-screen capacitivo abbinato alla 3D Connected Navigation che ottimizza la rapidità di accesso alle funzioni ed è dotata di una nuova grafica. La nuova Peugeot 308 dispone dell’intera gamma di aiuti alla guida recentemente adottati dai nuovi SUV Peugeot 3008 e 5008.

Il nuovo cambio automatico EAT8

Il nuovo cambio automatico EAT8 a otto rapporti, raro nel suo segmento, abbinato al motore Diesel BlueHDi 180 S&S o, ancora, l’inedita motorizzazione Diesel 130 CV esaltano le qualità dinamiche della nuova 308. Con le sue nuove motorizzazioni efficienti, Peugeot anticipa l’introduzione della norma Euro 6.c con nuovi sistemi di riduzione delle emissioni
inquinanti, benzina e Diesel che siano.

Design elegante e fluido

Elegante e dinamica, la nuova Peugeot 308 ha proporzioni equilibrate sia nella configurazione berlina 5 porte sia in quella SW. Il suo stile distintivo è presente in tutti i 7 livelli di allestimento: Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, GTi. Le linee, quanto più possibile vicine alla meccanica, conferiscono alla carrozzeria un aspetto forte e dinamico.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *