Nuova Opel Corsa

La sesta generazione di Opel Corsa è in dirittura d’arrivo. A pochi giorni dalla presentazione della versione elettrica a batteria, Opel annuncia ora la Nuova Opel Corsa con i motori a combustione interna, più efficiente, più avanzata e più dinamica. Le vendite della compatta cinque porte del costruttore tedesco, lunga 4,06 metri, iniziano con una dotazione di motori benzina e diesel particolarmente efficienti con livelli di potenza da 55 kW (75 CV) a 96 kW (130 CV). Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate da consumi ridotti e una guida coinvolgente (consumi di carburante nel ciclo NEDC1: ciclo urbano 5.4-3.7 l/100 km; ciclo extraurbano 4.1-2.9 l/100 km; ciclo misto 4.6-3.2 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 105-85 g/km; consumi nel ciclo WLTP2: ciclo misto 6.4-4.0 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 144-104 g/km, dati preliminari).

Dichiarazioni

“La reazione alla presentazione di nuova Corsa-e – una vettura elettrica per tutti – è stata fenomenale” ha dichiarato il CEO di Opel Michael Lohscheller. “Opel Corsa con i classici motori a combustione segue in scia. Motore a combustione o elettrico? In Opel, grazie alla piattaforma multienergia, entrambe le opzioni sono possibili in un solo modello. E’ il cliente a decidere.”

Nuova Opel Corsa, caratteristiche

Al vertice delle trasmissioni si trova il cambio automatico a 8 rapporti. L’aspetto sportivo della vettura è evidenziato dalla leggerezza del design e dalla bassa posizione di seduta del guidatore, tutte caratteristiche già presenti nella versione di ingresso. Altrettanto convincenti sono gli avanzati sistemi di assistenza alla guida, gli innovativi sistemi di infotainment e l’eccellente rapporto prezzo-dotazioni. Introdotto, per la prima volta in questo segmento, il fluido cambio automatico 8 marce. Accanto all’elettrica Opel Corsa-e, saranno disponibili anche versioni benzina e diesel in tre allestimenti come la Edition, la Elegance e la GS Line focalizzata sulla sportività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *