Nuova Opel Corsa
Nuova Opel Corsa

La sesta generazione di Opel Corsa è finalmente ordinabile in Italia. Dopo pochi giorni dalla presentazione alla stampa della versione elettrica a batteria e delle motorizzazioni benzina e Diesel, Opel annuncia ora i prezzi in Italia di Nuova Opel Corsa, ora più efficiente, più avanzata e più dinamica. La compatta cinque porte del costruttore tedesco, lunga 4,06 metri, offre una guida sportiva e appassionante in virtù della massa ridotta e della seduta bassa.

Dichiarazioni

“L’accoglienza del pubblico per nuova Corsa-e – l’elettrica Opel per tutti – è andata molto oltre le nostre aspettative”. Lo ha dichiarato il Direttore del Brand Opel Italia, Angelo Simone. “I motori a combustione di ultima generazione completano l’offerta. Motore a combustione o elettrico? La piattaforma multienergia permette tutte le opzioni in un solo modello. Il cliente può fare la scelta migliore per le sue necessità.”

Nuova Opel Corsa, la gamma

In Italia la gamma di nuova Opel Corsa con motori a combustione parte con la versione Edition, già completa di equipaggiamenti di livello molto elevato. Lo standard include già la telecamera anteriore che è in grado di riconoscere vetture e pedoni per attivare una frenata automatica d’emergenza nel caso il sistema rilevi il rischio imminente di una collisione, al fine di evitare l’impatto o mitigarne gli effetti. La stessa telecamera è in grado di riconoscere i segnali stradali e riportare nel quadro strumenti i limiti di velocità in vigore nel tratto di strada che si sta percorrendo. Sono di serie anche il Cruise Control che comprende il Limitatore di Velocità e anche il Sistema di mantenimento della corsia – Lane keep assist – che fa il suo debutto su Opel Corsa. Quando il sistema rileva un cambio di corsia non intenzionale si attiva un segnale luminoso lampeggiante e un leggero “colpo” sullo sterzo corregge la direzione.

Caratteristiche

L’evoluzione di questo sistema è il Lane centering assist. Mantiene Corsa centrata nella corsia con l’intervento sullo sterzo. E’ standard sugli allestimenti superiori all’Edition nelle versioni con cambio automatico. Il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, standard già dalla versione Edition, avvisa il guidatore, con tre livelli di allarmi sonori e visivi, che è giunto il momento di prendersi una pausa. Il sistema infotainment di serie è il Radio touch con schermo da 5″. Include 4 altoparlanti, prese USB, vivavoce Bluetooth e integra Apple CarPlay e AndroidAuto.