Nuova Hyundai Tucson
Nuova Hyundai Tucson

E’ arrivata Nuova Hyundai Tucson. Si tratta della quarta generazione del SUV best-seller che dal suo lancio nel 2004 è stato scelto da oltre 1,4 milioni di clienti in Europa e 7 milioni nel mondo. Il nuovo SUV Hyundai di segmento C si presenta con un design completamente nuovo, rivoluzionario e ambizioso che segue il linguaggio stilistico ‘Sensuous Sportiness’ di Hyundai.

Nuova Hyundai Tucson, motori

Offrendo la gamma motori più elettrificata del segmento con opzioni ibride, ibride plug-in e mild-hybrid 48V, Nuova Tucson completa l’elettrificazione della gamma SUV Hyundai in Europa affiancandosi a Kona (Hybrid ed Electric), NEXO (seconda generazione di veicoli Hyundai a idrogeno) e Santa Fe (Hybrid e Plug-in Hybrid). In virtù di questo aggiornamento di prodotto, Hyundai consolida così la propria posizione come costruttore con la più ampia gamma di powertrain elettrificati disponibili.

Modello globale

Nuova Tucson sarà prodotta in diversi stabilimenti in tutto il mondo. Sarà la terza generazione del modello a essere costruito presso Hyundai Motor Manufacturing Czech (HMMC). L’impianto in Repubblica Ceca ha iniziato le proprie attività proprio con la seconda generazione di Tucson, diventando così la terza generazione del modello essere prodotta in Europa per l’Europa, un fattore che sottolinea l’impegno di Hyundai nei confronti del mercato europeo.

Dichiarazioni

“Hyundai è il brand con la più diversificata gamma di powertrain elettrificati, con soluzioni mild-hybrid, ibride, ibride plug-in, elettriche e persino fuel cell. Con l’introduzione di Nuova Tucson era importante potenziare l’elettrificazione del SUV Hyundai più venduto al mondo. Questo lancio segna un altro importante traguardo per il brand, che offre ora versioni elettrificate su tutta la gamma SUV. Con il suo design rivoluzionario e powertrain all’avanguardia, Tucson rimarrà un prodotto chiave per Hyundai in Europa”. Lo ha dichiarato Michael Cole, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe.