Luca Talotta e la Citroen C3, foto Chiara Barbieri

Il piacere di poter guidare la nuova Citroen C3 per le strade di Milano e non solo, un test drive fatto di scatto, piace e agilità. L’abbiamo provata per le vie del capoluogo meneghino, ma anche in autostrada e per strade secondarie. La risposta è stata sempre la stessa: bella, spaziosa e grintosa. Rispondente a tutte le richieste dei giovani d’oggi.

"<yoastmark

Nuova Citroen C3, una vettura giovane

Perché la nuova C3 è proprio questo, una vettura giovane. Per lo stile di guida, certamente. Ma anche per il fascino, la semplicità d’uso e la maneggevolezza. Il mio test drive è cominciato per le strade di Milano: essendo un papà, sui sedili posteriori ho inserito anche un seggiolino. Senza nessun problema, tenuta massima e comodità perfetta. Unica precisazione: lo spazio nei sedili posteriori, con un seggiolino, è un po’ sacrificato. Sappiatelo.

"<yoastmark

Motori al top, consumi giusti

L’anteriore ha spazio a sufficienza. Il navigatore è il classico di PSA, quindi non di certo uno di fascia alta. Ma le sue funzioni base le fa e anche bene. Per il resto, vettura ordinaria. Non aspettatevi interni sfarzosi, tutto molto semplice. Ma nella sua semplicità la C3 ha comunque il suo punto di forza, visto che offre un ambiente pulito. Pochi spazi dove riporre gli oggetti delle tasche (chiavi e affini) ma quelli che ci sono bastano. Infine il bagagliaio: capiente per tre persone, inizia a diventare piccolo se si decide di fare una gita dai quattro in sù. Capitolo consumi: l’abbiamo “tirata” parecchio e i consumi si sono assestati intorno ai 18 km/l. Un filo inferiore rispetto a quanto comunicato dalla casa madre, ma è normale.

"<yoastmark

Avventura a 360 gradi

L’abbiamo tirata, dicevamo. Guidata per le strade di Milano. Shooting nella nuova zona dietro Via Gallarate, quella dei palazzi nuovi costruiti con Expo per intenderci. Siamo andati fino a Leolandia e tornati indietro, con intermezzo anche sui colli piacentini a Castell’Arquato. Il tutto comodamente, con una vettura che non stanca mai la guida. E questo, in un mondo caotico come il nostro, è sicuramente un valore aggiunto.