La nuova Bentayga Hybrid è un nuovo passo verso il futuro sostenibile. L’unico SUV Ibrido Elettrico che esprime lusso ed eleganza al mondo. Modello che nelle previsioni di Bentley diventerà il protagonista nelle vendite della nuova famiglia Bentayga. La nuova Bentayga Hybrid è il primo dei due nuovi modelli Bentley PHEV che verranno lanciati quest’anno.

Bentayga Hybrid il terzo modello nella gamma dei SUV di lusso

Dopo i recenti lanci della nuova Bentayga V8 e della Bentayga Speed, la nuova Bentayga Hybrid diventa il terzo modello nella gamma dei SUV di lusso di maggior successo che il segmento abbia mai visto. Il nuovo design degli esterni e degli interni enfatizza il DNA del design Bentley. Il quale contraddistingue, oggi, tutta la gamma di modelli, offrendo a Bentley la famiglia di prodotti più fresca e moderna di qualsiasi azienda automobilistica del segmento di lusso.

Più fluidità di guida e riduzione dei consumi

Il nuovo Suv offre il massimo dell’eleganza e dell’esclusività che vede protagonista la tecnologia dell’elettrificazione. Ovviamente, con evidenti vantaggi e progressi in termini di fluidità di guida e riduzione dei consumi. I clienti della Bentayga Hybrid possono sfuggire al rumore della città attraverso la serenità raffinata e acusticamente isolata dell’abitacolo senza interferenze del motore, utilizzando fino a 31 miglia di autonomia solo elettrica (49.8Km) (NEDC), prima di lasciare fisicamente la città alle spalle con il comfort di un’autonomia totale combinata di 863 Km (NEDC).

Obiettivo: numeri uno del lusso sostenibile

“La Bentayga Hybrid è il prossimo passo nel nostro viaggio per diventare la principale azienda mondiale di mobilità di lusso sostenibile. Bentley si trasformerà da azienda centenaria di auto di lusso in un nuovo modello di riferimento per il lusso sostenibile. La Bentayga Hybrid è il primo modello a essere pioniere della strategia Beyond100 recentemente annunciata dalla nostra azienda”. Le parole di Adrian Hallmark, Chairman e Chief Executive Officer di Bentley Motors.

Secondo la ricerca di Bentley mostra che oltre il 90% dei clienti utilizza la Bentayga Hybrid di prima generazione su base giornaliera o più volte alla settimana. E, inoltre, quasi il 100% dei clienti utilizza la modalità EV, con la metà di loro che intraprende costantemente percorsi inferiori a 48 Km. Durante la precedente formazione destinata ai rivenditori, il 78% di viaggi a emissioni zero sono stati effettuati regolarmente su una percorrenza di 804.6Km.