E’ tempo di saloni e le novità Opel arrivano in anteprima mondiale. Dopo essere stata acquisita dal gruppo PSA, la casa automobilistica del marchio Blitz, presenta molte novità.

Novità Opel: “Il futuro appartiene a tutti”

Per Opel non è tanto una promessa, ma un obbligo. Quindi con tutte queste novità, mette a disposizione di tutti gli utenti dei veicoli eleganti e tecnologicamente molto avanzati.

4 sono le più interessanti che potranno interessare molte persone. 2 versioni della nuova Insignia, la GSI e la Country Tourer, la Grandland X e il Vivaro Tourer.

Completamente differenti come tipologia di auto, ognuna di esse esprime un proprio modo di essere. Infatti hanno determinate caratteristiche che le rendono subito riconoscibili. Innanzitutto il ritorno di una sigla, GSI, che tempo addietro rappresentava la gamma sportiva Opel.

Le Opel Insignia e la Grandland, sono già state presentate in altri allestimenti al Salone di Ginevra del 2017 e presentate dal direttore Marketing Opel, Nicola Benai. Mentre il Vivaro, veicolo molto versatile e comodo, è un’aggiornamento di un modello presente nei listini Opel da tempo, e che rappresenta un punto di riferimento per un settore molto particolare.

Ecco, ora vediamo nel dettaglio queste quattro auto che presto saranno negli showroom Opel.

Opel Insignia GSI

La gamma della Insignia si amplia con due nuovi modelli. La Opel Insignia GSI è una berlina sportiva dedicata a tutte le persone che amano le auto particolari. Il design di questa auto è molto dinamico ed aggressivo e i cerchi da 20″ le donano un aspetto ancora più racing. In breve, questa nuova GSI, è un’auto che fa girare la testa per la sua bellezza.

Novità Opel-Insigna GSI

Innanzitutto quello che più colpisce di quest’auto è l’assetto estremamente dinamico reso possibile dall’abbinamento di un telaio molto performante e rigido, dalla trazione integrale e da pneumatici Michelin Pilot Sport 4S di derivazione sportiva.

Inoltre, a completare il quadro delle prestazioni di questa vettura sportiva, c’è un motore da 2.0 litri turbocompresso molto performante, in grado di regalare emozioni a non finire al conducente. Dunque in cifre, questo motore eroga 260 cv con una coppia di 400 Nm.

Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti, con la possibilità di gestire le cambiate direttamente dalle levette poste sul volante, in puro stile da pista.

Anche gli interni di questa nuova Insignia sono molto sportivi ed eleganti. I sedili sono stati progettati per rendere unica l’esperienza di guida ed il comfort.

Novità Opel-Insignia GSI

Opel Insignia Country Tourer

Anche la Insignia Country Tourer ha fascino e carattere da vendere. Con un design completamente diverso dalla sorella GSI, questa vettura riesce a coniugare lo stile avventuroso in stile country con un’eleganza particolare.

Realizzata con l’idea base di realizzare una macchina robusta ma senza rinunciare al comfort, la Country Tourer è in grado di affrontare qualsiasi terreno. Molti sono i particolari estetici che denotano il suo carattere virile, come il sottoscocca anteriore e posteriore di colore silver e i passaruota protettivi e ben sagomati.

Per superare gli ostacoli che si possono incontrare, i tecnici Opel hanno alzato l’auto di 20 mm. Inoltre il nuovo sistema a trazione integrale denominato Twinster con torque vectoring, facilita notevolmente la guida in fuori strada.

Novità Opel-Insignia Country Tourer

Sotto il punto di vista delle prestazioni, anche il motore di questa versione è molto potente ed ha un’ottima coppia motrice. Dunque l’erogazione è stata studiata per dare il massimo della coppia ai bassi regimi di rotazione. Inizialmente sarà disponibile con una motorizzazione turbo diesel da 2.0 litri, in grado di erogare 170 cv. Successivamente arriveranno motori più performanti.

Novità Opel-Insignia Country Tourer

Opel Grandland X

La Grandland X è un SUV compatto dal design moderno e dinamico, in grado di ospitare comodamente 5 passeggeri. Inoltre, avendo un baule molto capiente, assicura un carico di tutto rispetto. Quello che è molto interessante è il rapporto prezzo/prestazioni. Infatti l’auto sarà in vendita immediatamente dopo il salone dell’auto di Francoforte alla cifra di 26.000 ero chiavi in mano in Italia, IPT esclusa.

Novità Opel-Grandland X

Dotato delle migliori tecnologie innovative, come il rilevamento dei pedoni, la gestione della frenata automatica e il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno e altri sistemi di sicurezza, la Grandland X si pone al vertice della categoria dei SUV compatti.

L’abitacolo è molto elegante, comodo e high-tech. I sedili anteriori ergonomici, sono certificati dall’ente di esperti di postura AGR, mentre sia quelli anteriori che posteriori, come il volante, sono riscaldabili per un migliore comfort.

Dal punto di vista dell’infotaiment, alla Grandland X non manca nulla. La connettività è assicurata dal sistema Intellilink compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Inoltre è presente l’assistente personale Opel Onstar con Hotspot Wi-Fi per la gestione di contenuti online.

Novità Opel-Grandland X

Inizialmente le motorizzazioni disponibili saranno due. Un turbo benzina da 1.2 litri da 130 cv e un diesel da 1.6 litri da 120 cv. In un secondo momento saranno sviluppate ulteriori motorizzazioni con prestazioni maggiori.

Vivaro Tourer

Per concludere la carrellata delle principali novità Opel, vediamo il Vivaro Tourer. Realizzato sulla base delle versioni commerciali, questa versione è per il trasporto di passeggeri che vogliono il massimo del comfort.

Novità Opel-Vivaro Tourer

Più che valutarlo per l’estetica esterna, bisogna viverlo all’interno. Infatti basta sedersi all’interno per sentirsi come se si fosse seduti comodamente sulla poltrona del proprio ufficio.

Novità Opel-Vivario Tourer

Su questo furgone multifunzione, non manca proprio nulla. I sedili possono ruotare di 180/360° e in più si può richiedere l’applicazione di un tavolino pieghevole. Oltre a tutti i sistemi di infotainment, c’è la possibilità di collegare tramite porte USB i vari dispositivi mobili e alla presa da 220 Volt.

Vivaro è già il veicolo commerciale Opel più venduto, e questa versione per il trasporto delle persone, potrebbe aprire la porte ad un segmento di nicchia molto particolare.

Leggere un articolo non è come vedere di persona tutte le novità e allora non ci rimane altro che andare al salone dell’auto di Francoforte allo stand D09 Opel padiglione 8.0 e ammirarle di persona. Quest’anno il salone si terrà dal 14 a 24 Settembre 2017.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SHARE
Previous articleRevisione auto: le novita del 2017/2018
Next articleFlixBus: come funziona, prezzi, offerte e novità
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...