l'Epic Fail di Repubblica sulla Norman Atlantic

Stare sul traghetto Norman Atlantic in fiamme e, invece di salvarsi la vita, scrivere alla redazione di Repubblica. L’epic fail è servito: i soccorsi sono difficili a causa delle condizioni del mare e del vento, ma se siete a bordo della #NormanAtlantic e avete informazioni, scrivete a deskrepubblica.it@repubblica.it. Un messaggio abbastanza paradossale, che ha scatenato subito i commenti, poco benevoli, della Rete.

«Siete a bordo della #NormanAtlantic? Avete informazioni? Scrivete a deskrepubblica.it@repubblica.it». Questo il contenuto del tweet di Repubblica, che potete vedere qui sotto. E via alle risposte degli utenti: da «elemosina giornalistica» a «Grandissimo. Un esempio per chi vuole intraprendere la professione»; e poi «Mandate il menù di bordo, se possibile!!» e «fatevi pure un selfie mentre affogate». Non sempre la Rete, comunque, ha torto…

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *