Roma

L’Italia è il Paese più bello del mondo. E non è solo un modo di dire. Noi ce lo diciamo da secoli e anche chi vive all’estero ci riconosce questo primato. Roma, Firenze, Venezia, Milano, Napoli… Le città da visitare sono tante ma non bisogna dimenticare neanche i paesini più piccoli, che regalano tutti delle grandi sorprese, così come aree che vanno dal mare alle montagne. Il modo migliore per visitare tutte queste meraviglie resta il noleggio auto. E il motivo è chiaro. Ma per dimostrarlo è meglio approfondire il concetto prima di spiegare come avere facilmente a propria disposizione la soluzione perfetta, in ogni tipo di circostanza.

Fiat Tipo compie 30 anni
Roma

Noleggio auto per visitare l’Italia

Rispetto ad altri Paesi, come detto, la nostra cara e amatissima Italia ha da offrire di tutto e di più. Turismo di mare, d’arte e non soltanto. Chi arriva dall’estero deve spesso fare delle scelte, soprattutto se sbarca in aereo in una delle nostre grandi città. Roma e le altre già citate meritano di sicuro tempi adeguati per essere visitate ma esiste un’alternativa che sta piano piano sempre più prendendo piede. E’ appunto quella del noleggio auto, il modo migliore per essere indipendenti, allargare i propri orizzonti e poter così uscire dagli itinerari tradizionali. E anche per quelli, come vedremo, avere una macchina a disposizione è il top.

Non solo città

Per visitare i paesini o le zone che meritano una visita la soluzione migliore è quella del noleggio auto prima di tutto per un motivo pratico. Prendere un treno o un pullman può andare bene per un caso isolato ma se si vuole aver la libertà di potersi muovere e andare oltre quello che è previsto dai servizi pubblici o privati bisogna usare per forza un’auto. E’ ver, esistono anche le bici o altri mezzi, ma quando a comodità non c’è paragone. Per chi è green e si preoccupa dell’ambiente le macchine ormai sono sempre più sostenibili e meno inquinanti. E se ci si vuole muovere si possono poi sempre fare due passi sul posto raggiunto alla guida.

Viaggiare

Il noleggio auto non è solo la miglior soluzione per quanto riguarda i viaggi on the road. Non c’è infatti bisogno di andare in autostrada o dover uscire dai confini di un grande città in generale per capire i suoi vantaggi. Anche per muoversi in città la comodità di un’auto è infatti ineguagliabile. I comuni fanno di tutto per incentivare l’uso di mezzi pubblici ma pagando (e neanche tanto) per muoversi e parcheggiare si possono ottimizzare i tempi anche per questo tipo di visite. Turismo e lavoro in questo senso vanno di pari passo.

Skyline di Milano
Skyline di Milano

Italiani

Finora abbiamo parlato del turismo di chi arriva dall’estero ma il noleggio auto è una soluzione ottimale anche per noi italiani. Invece di sobbarcarsi lunghi viaggi in autostrada per arrivare per esempio da Milano a Napoli, è interessante e sempre più utilizzata la soluzione del viaggio in aereo (o anche in treno, con le linee dell’alta velocità) con noleggio dell’auto sul posto. Avere un proprio mezzo anche quando si è lontani da casa è ideale, sempre per i motivi sopra analizzati. Economicità, praticità e comodità, per usare solo tre parole che riassumono quanto già espresso. Parole che fanno brillare gli occhi degli italiani ma non solo.

Noleggiare un’auto

Detto dei vantaggi del noleggio auto, analizziamo la semplicità di questa scelta, che a sua volta è un bel plus. Ormai nel mondo di oggi per avere un’auto a disposizione bastano pochi clic. O touch sul cellulare. Le varie agenzie possono essere facilmente raggiunte da qualunque parte del mondo e mettono a disposizione un’ampia gamma di possibilità. E tornando al discorso del viaggio on the road, non va dimenticato che è possibile anche riconsegnare la vettura in un punto diverso da quello del ritiro. Una bella comodità per non dover ripercorrere magari la stessa strada a ritroso perdendo il doppio del tempo.

Venezia

Imprese di noleggio

Ovviamente il mercato è esploso negli ultimi anni con la nascita di tante imprese di noleggio anche a basso costo, oltre a quelle storiche. E’ una vera e propria jungla, digitale e non, in cui diventa difficile se non impossibile trovare autonomamente l’offerta migliore e più economica, con variabili e disparità di tutti i tipi. Per questo sono nati siti che mettono a confronto per noi le varie offerte, a seconda di quello che stiamo cercando, trovando la migliore possibile. Il miglior esempio in questo senso è Discover Cars.

Che cos’è Discover Cars

Discover Cars, come detto, è un sito di comparazione di auto noleggi. Non è però uno qualunque: si tratta delll’azienda leader nella prenotazione online per il noleggio auto. Confronta infatti le offerte proposte da diverse imprese di noleggio auto per aiutare a scegliere l’auto perfetta per il proprio viaggio o la nostra esperienza in generale. Non c’è più bisogno quindi di cercare ad uno ad uno i singoli siti e chiedere ogni volta lo stesso preventivo. In una volta sola, si ha tutto chiaro davanti agli occhi.

Perchè utilizzarlo

Al di là della comodità e della velocità con cui Discover Cars effettua quello che noi impiegheremmo molto più tempo a fare, c’è un altro motivo che porta ad utilizzarlo. Molti altri siti nascondono inatti i supplementi e i costi aggiuntivi. Le offerte che trovi su Discover Cars includono invece già tutti i supplementi, le tasse e gli extra obbligatori, così da non avere delle brutte sorprese all’arrivo all’ufficio di noleggio. La cancellazione poi è gratuita fino a 48 prima della prenotazione, e c’è un servizio clienti multilingue attivo 24/7. Il segreto è che negozia i prezzi direttamente con le imprese di autonoleggio e per molte auto alla volta, ottenendo così delle tariffe più basse per i clienti finali.

Come funziona

Ovviamente Discover Cars può essere utilizzato anche per noleggiare auto fuori dall’Italia. In totale sono più di 145 le Nazioni nel mondo che vengono analizzate da questo sito leader nella prenotazione online per il noleggio auto. Per quanto riguarda anche solo il nostro Paese i numeri comunque sono già di per sè incredibili: parliamo di 7206 offerte di autonoleggio in 169 città. Dati che parlano da soli e ben rendono l’idea di quanto sia più facile così trovare l’auto che cerchiamo. A cui ne va aggiunto un altro, quello dei partner, ovvero le imprese di noleggio: sono oltre 500.

In viaggio

A questo punto basta avere patente, un documento valido e una carta di credito per mettersi al volante senza più pensieri e viaggiare liberamente nel Paese più bello del mondo. Dalla Valle d’Aostra alla Sicilia, con un’auto a noleggio si può andare in ogni angolo della nostra cara Italia, comodamente ed economicamente. La soluzione migliore per tutti a portare di mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *