Formentera, foto Pixabay
Formentera, foto Pixabay

Formentera è ormai una delle mete da sogno per gli italiani e non solo. Stiamo parlando di una delle quattro isole principali dell’arcipelago delle Baleari, che assieme alla vicina Ibiza forma a sua volta una delle Isole Pitiuse. Gli abitanti sono solamente 11.000 ma d’estate la popolazione aumenta decisamente, con i turisti che la prendono d’assalto. Il noleggio auto e moto a Formentera diventa quindi fondamentale per spostarsi da una spiaggia all’altra e godersi al meglio la vacanza.

Formentera e il turismo

Formentera non è solo “bella vita”, anzi. Offre un turismo meno legato al variopinto mondo delle discoteche, prerogativa di Ibiza. Gli italiani qui hanno scoperto la moda dell’aperitivo in riva al mare accompagnato da musica fino a tarda ora nei famosi e numerosissimi chiringuitos. Migjorn, Llevant, Ses Illetes, Espalmador, Calò des Morts, Platja de Tramuntana, Platja de Sa Roqueta: sono solo alcune delle sue ormai celebri spiagge. Tra l’altro Formentera è anche un paradiso per i naturisti che grazie alle permissive leggi locali possono sentirsi liberi come in pochi altri posti.

Noleggio auto e moto a Formentera

Per spostarsi la soluzione migliore è il noleggio auto e moto a Formentera. Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle nel settore sull’isola delle Baleari, Formentera Moto Rent è la società ideale per chi è alla ricerca di questa soluzione. Prenota moto e scooter a partire da 10 euro, automobili da 25 euro e quad soltanto a partire da 30 euro. Situata nel porto di La Savina e a Es Pujols, due delle principali attrazioni turistiche e commerciali di Formentera, offre un’ampia e variegata gamma di moto, scooter, auto e quad sempre al miglior prezzo garantito e alle migliori condizioni, per far andare alla scoperta dei paesaggi più belli che può offrire una delle isole più affascinanti del Mediterraneo. Per maggiori informazioni potere visitare il sito ufficiale dell’azienda.