Nolangroup
Nolangroup

Dal 1972 Nolangroup si differenzia per la capacità di anticipare i bisogni dei motociclisti e offrire caschi con soluzioni sempre più all’avanguardia. Negli anni, l’azienda tutta italiana, ha così segnato molte delle tappe che hanno scandito la storia del casco. Oggi, con lo stesso entusiasmo di 46 anni fa, introduce due significative innovazioni destinate a diventare nuovi punti di riferimento. N70-2 X il primo crossover on/off (da strada e fuoristrada) e la tecnologia MVA (Magnetic Visor Assembly).

Nolangroup, le novità

Nolan N70-2 X è ideato e sviluppato per soddisfare le esigenze di quei motociclisti che utilizzano le due ruote in contesti sempre diversi. Dalla città all’off-road, passando per il turismo. La mentoniera protettiva amovibile e la visiera ultrawide sono gli elementi che lo rendono un casco unico e polivalente. Altra novità è il sistema MVA (Magnetic Visor Assembly). Consente un assemblaggio della visiera estremamente rapido e intuitivo grazie alla presenza di magneti sia nella visiera stessa che nel relativo meccanismo. Un’innovazione già disponibile sul nuovo top di gamma di ispirazione sportiva della famiglia X-lite. X-903, disponibile anche nella versione Ultra Carbon.

Tutti i modelli

Le novità 2019 si inseriscono in una cronistoria già caratterizzata da numerose pietre miliari, a partire dal casco jet prodotto da Nolan nel 1972. Il modello N01, il primo stampato a iniezione in policarbonato LEXAN™, la stessa resina utilizzata per lo stampaggio dei caschi degli astronauti impiegati nelle missioni “Apollo”, passando poi al modello N04, il primo integrale in Europa realizzato con materiale termoplastico. Successivamente la storia tutta italiana di Nolangroup è stata scandita anche da primati mondiali che hanno consacrato il brand tra le eccellenze del settore, come ad esempio il modello N31 del 1979, primo casco al mondo con meccanismo della visiera a molla-pistoncino o il modello N35 del 1987, il primo dotato di sistema di ritenzione con regolazione micrometrica Microlock, oppure il modello N100 del 1998, apribile dotato di sistema di rotazione della mentoniera, fino ad arrivare al modello N43 AIR del 2009, primo modello dotato di mentoniera protettiva amovibile.