Nokian Tyres

Pneumatici di alta qualità durano di più e rendono la guida più comoda e sicura. I SUV richiedono pneumatici con una struttura forte e con fianchi durevoli. Lo spiega Nokian Tyres. In condizioni estreme, gli pneumatici montati su un veicolo di grosse dimensioni devono fornire una risposta alla sterzata perfetta, il che richiede inoltre la corretta pressione di gonfiaggio. I SUV, alti e pesanti, richiedono pneumatici adeguati sia d’estate che d’inverno. Gli pneumatici per SUV di solito utilizzano una mescola di gomma differente e materiali più forti rispetto a quelli per auto tradizionali.

Dichiarazioni

“Le grosse dimensioni dei SUV e il profilo alto del fianco presentano sfide in termini di design dello pneumatico. È importante che la sensazione di sterzata dell’auto e il comportamento dello pneumatico in situazioni limite siano migliori possibili”, Lo dice Martin Dražík, Product Manager di Nokian Tyres Europe.

Nokian Tyres e la guida

Pneumatici di alta qualità si distinguono in qualsiasi contesto di guida. Gli pneumatici premium sono silenziosi in buone condizioni, il che vuol dire su strade asciutte, asfaltate e rettilinee. Su strade bagnate o ghiacciate, si può avvertire la differenza di sensazione di sterzata tra pneumatici di alta e bassa qualità. In condizioni estreme, ad esempio durante una frenata improvvisa o un cambio corsia in situazione d’emergenza, la differenza è enorme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *