Il 14 Settembre viene presentato anche in Italia il nuovo Nokia 8. Dopo il rilancio nel maggio di quest’anno del 3310, Nokia punta su un nuovo smartphone pensato per chi vuole ricercare nuovi modi per creare contenuti da condividere.

Le novità di Nokia 8

Preceduto quest’anno da tre smartphone di fascia prezzo più bassa, questo settembre il marchio finlandese torna sul mercato italiano con un nuovo dispositivo che integra al suo interno una tecnologia inedita dal punto di vista delle foto e della qualità dell’audio.
Nokia 8 ha uno schermo da 5.3”, una memoria RAM da 4GB e una memoria interna da 64GB, espandibile grazie allo slot per la MicroSD (fino a 256GB). Lasciato da parte il sistema operativo Windows, il Nokia 8 installa Android Nougat 7.1.1 che rende uno smartphone completamente personalizzabile dall’utente. È stato inoltre assicurato che saranno rilasciati periodici aggiornamenti del software così da migliorare costantemente la sicurezza del dispositivo e renderlo veloce e sempre perfettamente funzionante. Per il processore, si affida al Qualcomm Snapdragon 835 Mobile Platform che garantirà una maggiore durata della batteria.

Nokia 8
Nokia 8

 

Addio selfie. Benvenuti #Bothie

Grazie ai 13 megapixel della fotocamera e agli obiettivi f/2.0 realizzati da Zeiss, Nokia 8 permette di scattare foto ad alta risoluzione in qualsiasi condizione di luce esterna. I video in 4K permettono di dare maggiore risalto a tutti i dettagli visivi. Per avere ancora una maggiore qualità dei video, il nuovo Nokia sfrutta la tecnologia 3D Nokia OZO che permetterà di registrare l’audio a 360° così da esaltare il suono in modo avvolgente e immersivo, riducendo i fastidiosi rumori di fondo. Nokia 8 punta all’innovazione anche dal punto di vista della condivisione dei momenti più significativi della vita dell’utente tramite la modalità split-screen.
Perché quindi limitarsi ad un selfie, quando si può mostrare anche quello che accade dall’altra parte? Da oggi, si potranno condividere i bothie. Un istante potrà essere ripreso da entrambe le prospettive, grazie alla funzione di scatto che coinvolge sia la fotocamera esterna sia l’esterna.

Caratteristiche estetiche

Lo schermo è 5.3” con una risoluzione 2560 x 1440. Nokia 8 è realizzato in un unico blocco di alluminio che lo rende maggiormente resistente agli urti; la finitura lucida a specchio lo rende un dispositivo elegante.
È disponibile nei colori blu temperato, blu lucido, rame lucido e silver.

Data di uscita e prezzo

Nokia 8 è già disponibile a partire dal 14 Settembre 2017. Il prezzo di lancio è di 599€.

Articolo a cura di Valentina Ghedin

SHARE
Previous articleChi sono i migliori influencer italiani 2017
Next articleAudi R8 V10 RWS: solo per gli amanti del drifting
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...