NISSAN

Il traffico cresce e districarsi fra altri conducenti rischia di essere problematico. Lanciata la gamma Nissan Vision, quattro versioni speciali con tecnologie avanzate.

PREROGATIVA CROSSOVER

Rigorosamente crossover i modelli che ne dispongono: Qashqai, Juke, X-Trail e Pulsar. Ciascun esemplare si basa sull’allestimento N-Connecta. Elemento più importante comune all’intera collezione il Nissan Around View Monitor (AVM). Il sistema sfrutta quattro differenti telecamere posizionate attorno all’auto e restituisce, sullo schermo del Nissan Connect, un’unica immagine panoramica ricostruita in modo digitale. Il conducente ha pertanto  una chiara “visione dall’alto” dei dintorni della vettura, che gli permette di effettuare manovre in modo facile e sicuro. Controllare che non ci siano ostacoli attorno alla vettura non è mai stato così facile.

PRECURSORE DEL PROPILOT

L’Around View Monitor è una delle soluzioni con cui Nissan vuole eliminare lo stress e le difficoltà nello stare al volante. Un passo fondamentale verso il ProPilot, la tecnologia Nissan di guida autonoma che debutterà in Europa nel 2017 su Qashqai. Esso fa parte del Nissan Intelligent Mobility, una strategia annunciata all’inizio di quest’anno. Piano che rappresenta l’asse portante dell’evoluzione del marchio. Suo compito quello di condurre le decisioni aziendali circa le modalità con cui i veicoli saranno alimentati, manovrati e integrati nella società. Garantite sempre ai clienti Nissan emozionanti esperienze in pista.

AVM NISSAN

L’AVM Nissan è di serie nella gamma Nissan Vision ed è supportato da ulteriori tecnologie In-Control quali l’avviso di cambio corsia involontario (Lane Departure Warning), l’individuazione oggetti in movimento (Moving Object Detection), il dispositivo frenata di emergenza (Forward Emergency Braking), la copertura angoli ciechi (Blind Spot Warning), i fari abbaglianti automatici (High Beam Assist) e il rilevamento segnaletica stradale (Traffic Sign Recognition). Ulteriori equipaggiamenti sui modelli Nissan Vision comprendono rivestimenti in pelle, rifiniture in alcantara, barre sul tetto e personalizzazioni esterne.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Un pensiero su “Nissan Vision: tecnologie avanzate per i moderni automobilisti, i moderni sviluppi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *