Margot Robbie
Margot Robbie

Nissan ha completato il tour di lancio con un evento esclusivo a Los Angeles insieme a Margot Robbie. L’attrice è l’ambasciatrice dei veicoli elettrici e della sostenibilità per celebrare l’ingresso nel Campionato di Formula E ABB FIA dalla stagione 2018/19. La prossima sarà la quinta stagione di questo campionato. Nell’ultima tappa di Roma svoltasi sabato scorso 14 aprile ha fatto registrare un grandissimo successo di pubblico. Oltre 30 mila spettatori mostrano le enormi potenzialità delle vetture elettriche.

Le parole di Margot Robbie

Margot Robbie, candidata agli ultimi premi Oscar, è protagonista in questi giorni nelle sale italiane con il film “Tonya”. L’attrice ha contribuito alla presentazione della vettura agli ospiti parlando della sua esperienza. E’ la proprietaria di un veicolo elettrico ed è orgogliosa di essere l’ambasciatrice Nissan per i veicoli elettrici. “Ho già partecipato a molte iniziative Nissan per migliorare la qualità dell’aria nelle strade e favorire l’accesso all’elettricità in ogni parte del mondo. Ora siamo qui con una nuova, fantastica vettura di Formula E. Sono impaziente di vedere come aiuterà Nissan a sviluppare ulteriormente la sua offerta di veicoli elettrici e portare nuove tecnologie alle comunità di tutto il mondo”.

Nissan in Formula E

L’ingresso di Nissan nella Formula E coincide con il lancio di nuova generazione di auto Formula E. E’ caratterizzata da nuova aerodinamica e da una combinazione di batteria e propulsione completamente nuova. La livrea è stata progettata dal team del Nissan Global Design Centre in Giappone. Nissan è il primo marchio giapponese a partecipare al campionato per veicoli elettrici dove promuoverà la visione Nissan Intelligent Mobility. Si tratta della roadmap strategica che ridefinisce il modo in cui i veicoli sono guidati, alimentati e integrati nella società.

I progetti futuri

Lo scorso ottobre, Margot Robbie ha annunciato tre nuovi progetti pilota di Nissan a favore della sostenibilità. L’obiettivo è migliorare l’accesso all’energia e il soccorso in caso di calamità. Un progetto è la realizzazione di un nuovo sistema di microrete nei paesi in via di sviluppo offrire alle comunità una fonte di energia sostenibile garantendo agli abitanti un maggiore accesso ai servizi di base. Un altro progetto prevede partnership con organizzazioni che operano in aree più esposte a calamità naturali favorendo nuove modalità di supporto tramite le tecnologie Nissan. L’ultimo progetto invece consiste nel favorire nelle comunità locali e in collaborazione con i comuni di tutta Europa la diffusione di un ecosistema dei veicoli elettrici, con integrazione residenziale tra pannelli solari, Nissan xStorage, “Vehicle-to-Grid” e nuove Nissan LEAF per il car-sharing.