Nissan Qashqai è ora equipaggiato con una nuova versione del motore diesel da 1.5 litri. Il nuovo propulsore offre 115 CV di potenza, ovvero 5 CV in più rispetto alla generazione precedente. La coppia rimane pari a 260 Nm, ma il motore si arricchisce di un’inedita funzione di overboost. Eroga 5 CV e 25 Nm di coppia in più per un massimo di 15 secondi.

Nissan Qashqai, altre novità
Un’altra novità è il Selective Catalytic Reduction (SCR), che utilizza l’AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx). Grazie a questa tecnologia, il motore è pienamente conforme alla nuova normativa antinquinamento Euro 6d-Temp. Mantiene inalterate efficienza e performance. Il motore è stato modificato per oltre il 90% dei sui componenti, tra cui radiatore olio, filtro olio, volano a doppia massa, pompa del vuoto e pompa di iniezione ad alta pressione.

Passato e futuro
Qashqai è il modello di maggior successo in Europa negli 83 anni di storia di Nissan. Oltre 2,3 milioni di unità vendute dal lancio, avvenuto nel 2007. L’adozione del nuovo motore 1.5 diesel, più efficiente e performante, è parte della Nissan Intelligent Mobility. Si tratta della roadmap strategica di Nissan per il futuro della mobilità. Ridefinisce il modo in cui i veicoli sono guidati, alimentati e integrati nella società.

Info utili
Nissan Intelligent Mobility è declinata in tre pilastri: Intelligent Driving (tecnologie per una guida più sicura e piacevole), Intelligent Power (motori più efficienti ed elettrificati) e Intelligent Integration (sistemi di connettività e integrazione con la società). Nissan Qashqai con il nuovo motore 1.5 diesel è già in vendita presso le concessionarie Nissan. Prezzi a partire da 23.340€.