Nissan Leaf Nismo RC
Nissan Leaf Nismo RC

La nuova Nissan Leaf Nismo RC, auto da corsa elettrica con una potenza massima e un’erogazione di coppia più che raddoppiate rispetto alla versione precedente, è stata presentata oggi a Tokyo presso Nissan Crossing, nel quartiere di Ginza. Sviluppata da Nismo, la divisione sportiva di Nissan specializzata nelle tecnologie di gara. Si tratta infatti della Nissan Leaf Nismo RC a di Nissan per la Formula E.

Nissan Leaf Nismo RC, caratteristiche

Con il doppio motore elettrico, la trazione integrale e un nuovo design per gli esterni, questa vettura ad alte prestazioni dimostra che la tecnologia dei veicoli elettrici Nissan può offrire una guida entusiasmante e al tempo stesso silenziosa. Il tutto all’insegna di una alimentazione a zero emissioni, elemento fondamentale della visione Nissan Intelligent Mobility. Il modello integra una batteria tecnologicamente all’avanguardia e organi di trasmissione ripresi dalla Nissan Leaf. E’ l’auto elettrica più venduta al mondo.

Dichiarazioni

“La nuova Nissan Leaf Nismo RC dimostra la nostra lungimiranza in fatto di potenza e prestazioni allo stato puro. Un approccio che ci consente di offrire ai clienti veicoli elettrici ancora più emozionanti”. Lo ha dichiarato Daniele Schillaci, Executive Vice President e global head of marketing, sales and electric vehicles di Nissan. “È ad oggi la massima espressione della Nissan Intelligent Mobility”. Nissan prevede di produrre sei Nissan Leaf Nismo RC da diffondere in varie parti del mondo. Per garantire infine agli appassionati di motori un’esperienza all’insegna della potenza e delle emozioni.