Nissan
Nissan

Nissan ed EVgo ampliano la rete di ricarica a disposizione dei proprietari di veicoli elettrici con l’installazione di 200 stazioni di ricarica rapida a corrente continua (DCFC, Direct Current Fast Charger) in tutti gli Stati Uniti. Ognuna delle nuove stazioni di ricarica eroga 100 kW. Ha connettori CHAdeMO e CCS, a vantaggio quindi di tutti i veicoli elettrici.

Dichiarazioni

“Abbiamo collaborato con EVgo per la creazione della più grande rete di ricarica rapida pubblica per veicoli elettrici degli Stati Uniti”. Lo afferma Aditya Jairaj, director, EV Sales and Marketing, Nissan North America, Inc. “Considerato il notevole e positivo riscontro da parte dei clienti riguardo la nuova LEAF con autonomia maggiorata, Nissan ed EVgo accelereranno l’implementazione di infrastrutture per la ricarica rapida impegnandosi in un piano di costruzione pluriennale. L’obiettivo è continuare ad espandere la rete di ricarica rapida a disposizione dei proprietari di veicoli elettrici in tutto il Paese”.

Numeri

L’investimento congiunto amplia una collaborazione di sei anni. Parliamo di due dei principali leader nell’elettrificazione dei trasporti per gli Stati Uniti. Nissan ha installato oltre 2.000 stazioni di ricarica rapida nel Paese dal 2010. Più di 100 milioni di americani al momento vivono a 15 minuti da una stazione di ricarica rapida EVgo. Inclusi quelli costruiti in collaborazione con Nissan lungo il corridoio I-95 sulla costa orientale. Parliamo del corridoio DRIVEtheARC in California, da Monterey al Lago Tahoe.

Nissan ed EVgo

Nissan ed EVgo collaboreranno anche in un programma di co-marketing. L’obiettivo è informare e aumentare la consapevolezza dei proprietari di veicoli elettrici statunitensi sui vantaggi dell’elettrico. Questa iniziativa riguarderà la LEAF e la rete EVgo di oltre 1.200 caricatori rapidi pubblici in tutto il Paese. Nissan ha venduto oltre 400.000 veicoli LEAF in tutto il mondo.