Nikon D6
Nikon D6

Nikon ha presentato la tanto attesa Nikon D6, la nuova reflex ammiraglia così performante da soddisfare le esigenze dei professionisti che cercano la qualità assoluta, anche con soggetti in movimento e in condizioni di luce estremamente critiche.

Nikon D6, caratteristiche

È infatti dotata di sensore CMOS a pieno formato da 20,8MP, del sistema AF più potente che Nikon abbia mai progettato (105 punti a croce) e di connessioni wireless e via cavo integrate ed è in grado di mettere a fuoco quasi in assenza di luce, grazie alla sensibilità di -4,5 EV nel punto AF centrale e -4 EV in tutti gli altri punti. La D6 raggiunge alla massima risoluzione l’impressionante velocità di 14 fps. Riprende filmati 4K Ultra HD (3.840×2.160 pixel) in modalità Live View. Il mirino ottico, luminoso e stabile, consente poi al fotografo di osservare il soggetto otticamente e comporre l’inquadratura in tutta la sua naturalezza.

Obiettivi

Nikon ha presentato anche due nuovi obiettivi NIKKOR Z per il sistema mirrorless Z: l’ultra-grandangolare NIKKOR Z 20mm f/1.8 S e il teleobiettivo zoom NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR, caratterizzati entrambi da una messa a fuoco rapida, fluida e silenziosa e corpi resistenti a polvere e umidità.
Il NIKKOR Z 20mm f/1.8 S è un luminoso grandangolare che garantisce prestazioni entusiasmanti anche quando l’angolo di campo non è sufficientemente ampio e in qualsiasi condizione di luce, grazie allo schema ottico avanzato, all’ampio innesto a baionetta Z-Mount e al diaframma a 9 lamelle arrotondate e apertura circolare massima f/1.8.

Teleobiettivo compatto

Il NIKKOR Z 24-200mm f/4-6.3 VR è un teleobiettivo particolarmente compatto, ideale da portare in viaggio. Cattura immagini nitide con un contrasto profondo sia nelle riprese grandangolari, sia in quelle con focali estese. A chi si dedica alle riprese video e vuole catturare spettacolari sequenze a pieno formato, questa nuova ottica permette di sfruttare al massimo la qualità e le potenzialità delle fotocamere mirrorless Nikon Z.