Nicole Kidman
Foto: Wikimedia Commons

Nicole Kidman, una delle attrici più apprezzate nel panorama hollywoodiano, festeggia oggi il 50esimo compleanno. Un traguardo importante, anche se una come lei non sembra risentire del tempo che passa.

Nicole Kidman compleanno: i suoi film più belli

Nicole Kidman vanta una carriera lunga ma che le ha regalato numerose soddisfazioni. La sua versatilità è certamente una delle sue caratteristiche distintive, che le hanno permesso di vestire i panni di personaggi diversi, ma interpretati nel migliore dei modi.

Uno dei suoi lavori più toccanti, anche se forse meno celebrato di altri, è certamente “Birth – Io sono Sean”, del 2004. Qui è una vedova, che inizia a capire che il marito defunto si è reincarnato in un bambino.

Indimenticabile anche “The Others” del 2001. Nella pellicola interpreta una madre cattolica devota, che vive con i suoi bambini piccoli malati di fotosensibilità. La famiglia vive in una casa di campagna isolata pochi anni dopo la fine della seconda guerra mondiale. Presto la donna si rende conto della presenza dei fantasmi intorno a loro.

Sono trascorsi ormai quasi vent’anni, ma “Eyes Wide Shut” (1999) è certamente una pietra miliare nella storia del cinema. Al suo fianco c’è il marito (all’epoca) Tom Cruise, diretti da Stanley Kubrick.

Nicole Kidman compleanno: una serenità a lungo attesa

Nicole Kidman piace al pubblico non solo per le sue innegabili doti artistiche, ma anche per la sua riservatezza. L’attrice australiana, infatti, è decisamente diversa dalle starlette più giovani, che pensano soprattutto ad apparire e non tanto a migliorare.

Questa sua caratteristica è stata più volte confermata dall’ex moglie di Tom Cruise: “Amo il mio lavoro, ma non amo il mondo che lo circonda: lo star system, la stampa e la pressione sulla mia vita”, ha dichiarato, distorcendo un po’ lo stereotipo di attrice famosa.

Nonostante il successo, non sono mancati i momenti difficili nel corso della sua vita. Uno dei peggiori risale certamente alla fine del matrimonio con Tom Cruise, che in molti credevano indistruttibile. La dipendenza dell’ex protagonista di “Top Gun” da Scientology è stata certamente uno dei motivi scatenanti. Anche a distanza di tempo, la Kidman ama poco rievocare quel momento: “Il periodo che va dalla presentazione del film ‘Moulin Rouge’ fino alla vittoria dell’Oscar per il film ‘The Hours’ è stato molto strano. Allora ci fu la totale collisione tra un successo professionale e un fallimento professionale. Ora invece mi sento realizzata da un punto di vista personale. Questa è la conquista più importante“.

La bella Nicole non ha però mai avuto dubbi su quello che sarebbe stato il suo destino: “Sono stata fortunata. Ho sempre saputo, fin da piccola, che sarei diventata un’attrice.

Nicole Kidman compleanno: la carriera continua a sorridere

Oggi la Kidman è felice al fianco del secondo marito, il cantante country Keith Urban. Da lui ha avuto due figlie, Sunday Rose e Faith Margaret nata da una madre surrogata. Le due bambine sono arrivate a fare compagnia a Isabella e Connor, adottati con Tom Cruise.

Alla serenità ottenuta grazie alla famiglia, si affianca quella, non meno importante, sul lavoro. In questo 2017 ha infatti ottenuto una nuova candidatura all’Oscar, oltre al grande successo di Cannes, dove si è aggiudicata il premio speciale per il settantesimo. Qui ha dominato i red carpet con ben due film in lizza per la Palma d’oro – «The Killing of a Sacred Deer» del greco Yorgos Lanthimos e «L’inganno» di Sofia Coppola -, con la pellicola fuori concorso «How to Talk to Girls at Parties» e con la serie Tv «Top of the Lake», firmata da Jane Campion.

10 COMMENTS

  1. I was more than happy to uncover this website. I wanted to thank you for your time due to this wonderful read!! I definitely loved every little bit of it and i also have you saved to fav to look at new things in your site.

  2. I am extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you modify it yourself? Anyway keep up the nice quality writing, it’s rare to see a nice blog like this one today.

  3. Thanks , I’ve recently been looking for information about this topic for a long time and yours is the greatest I’ve came upon till now. However, what in regards to the conclusion? Are you certain in regards to the supply?

  4. We absolutely love your blog and find many of your post’s to be exactly what I’m looking for. can you offer guest writers to write content to suit your needs? I wouldn’t mind writing a post or elaborating on a lot of the subjects you write in relation to here. Again, awesome website!

  5. I really like your blog.. very nice colors & theme. Did you create this website yourself or did you hire someone to do it for you? Plz respond as I’m looking to construct my own blog and would like to know where u got this from. thanks a lot

  6. It is appropriate time to make a few plans for the longer term and it’s time to be happy. I’ve learn this put up and if I may just I desire to counsel you some attention-grabbing issues or tips. Perhaps you can write next articles regarding this article. I want to read more things approximately it!