Importante riconoscimento per NH Hotel Group. Per il secondo anno è una delle compagnie leader più sostenibili del settore alberghiero. Lo ha sancito la SAM, l’agenzia di investimenti sostenibili che valuta le aziende che compongono il Dow Jones Sustainability Index. NH Hotel Group si trova oggi al terzo posto tra le aziende alberghiere più sostenibili al mondo (l’anno scorso era al quinto), consolidando così la sua posizione come una delle compagnie leader del settore in sostenibilità a livello mondiale.

NH Hotel Group e SAM

SAM valuta annualmente – attraverso un ampio questionario – le aziende che sviluppano le migliori pratiche aziendali in materia di sostenibilità. Si concentra principalmente su tre aspetti: economico, sociale e ambientale. In questa valutazione, NH Hotel Group è stata premiata come “Best in class” del settore in nove dei 23 criteri valutati: Customer Relationship Management, Supply Chain Management, Strategia Fiscale, Redicontazione Ambientale, Strategia Climatica, Redicontazione Sociale, Indicatori di Pratica del Lavoro, Sviluppo del Capitale Umano e Salute e Sicurezza sul Lavoro. In sei di questi criteri ha addirittura ottenuto il punteggio più alto:

CDP (Carbon Disclosure Project)

La Compagnia ha ricevuto anche il riconoscimento del prestigioso indice Climate Change Index del Carbon Disclosure Project (CDP). Si tratta di un’organizzazione internazionale no-profit che promuove le economie sostenibili, con un rating B nella classifica annuale. In questo modo e grazie a questo punteggio, viene ancora una volta riconosciuta per la sua vision di posizionamento nella sostenibilità e nella sfida ai cambiamenti climatici come valori strategici dell’azienda. Da oltre un decennio rappresenta una leva di valore per l’intero Gruppo.