Nexive
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Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, annuncia un rinnovamento del proprio sistema di tracking online delle spedizioni parcel, con l’obiettivo di aiutare i cittadini ad avere sempre sotto controllo il percorso dei propri pacchi, da quelli spediti agli acquisti fatti online e tanto attesi.

Nexive, novità

Sul sito di Nexive, infatti, a partire da oggi sarà possibile accedere a una sezione completamente rinnovata dove è possibile accedere a tutti i dati riguardo i servizi parcel: il layout più lineare consente al destinatario di acquisire con maggiore immediatezza le informazioni sul percorso della spedizione e le descrizioni delle diverse fasi aiutano i consumatori a fugare dubbi. Inoltre, il nuovo sistema di tracking online permette agli utenti di usufruire dei servizi di recapito pacchi con maggiore facilità: ad esempio, in caso di giacenza per «destinatario assente» l’utente può intervenire in autonomia e richiedere un secondo tentativo di consegna allo stesso indirizzo senza dover contattare il customer service o il mittente del pacco.

Dichiarazioni

“Nel processo di acquisto di un prodotto online, l’ultimo miglio è uno degli aspetti fondamentali. Contribuisce più di altri alla soddisfazione complessiva del cliente. L’utente desidera ricevere aggiornamenti in tempo reale. La tecnologia permette oggi di ridurre notevolmente i tempi di reperimento delle informazioni rispetto alle consegne. Nexive, attraverso l’utilizzo di una piattaforma ad hoc, è in grado di garantire la continuità tra fisico e digitale. Connette i punti sul territorio con il customer center centrale e quindi con l’utente. Risponde alle sue necessità in tempi rapidi”. Lo ha dichiarato Michel Bagli, Direttore Marketing e Comunicazione Nexive.