Neuromarketing applicato

Sarà in libreria dal 14 maggio “Neuromarketing applicato”, il nuovo libro di Giuliano Trenti, edito da Hoepli. Si tratta di un metodo di marketing e comunicazione – accompagnato da un vasto insieme di conoscenze scientifiche su mente, cervello e comportamenti – applicabile fin da subito, e in modo concreto, per aumentare il tasso di successo delle proprie iniziative.

Neuromarketing applicato, descrizione

Come può accadere che aziende di ogni dimensione e tipo, guidate da manager esperti e con risorse importanti a disposizione, si trovino a lanciare così tanti progetti che generano pochi profitti o, addirittura, falliscono? Il motivo è da ricercarsi nella difficoltà di comprendere i desideri delle persone e gli aspetti che influenzano le loro decisioni di acquisto. Ma al giorno d’oggi abbiamo gli strumenti per progettare un successo e seguire strade più promettenti di altre.

Manuale

Neuromarketing applicato spiega come mettere in pratica le più importanti nozioni delle neuroscienze e delle scienze comportamentali, e illustra un approccio sintetico per confrontarsi con il mercato, facendo ricorso a metodi che non riguardano solo il neuromarketing, ma prevedono una visione più ampia, volta alla comprensione di cosa spinga una persona ad acquistare, in ogni possibile contesto. Completano il manuale i risultati di casi pratici di studio per guidare le scelte aziendali in modo ottimale.

L’autore

Giuliano Trenti è fondatore e presidente di NeurExplore, la prima azienda in Trentino a occuparsi di neuromarketing, una tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte strategico-operative di marketing e comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *