Dianne Reeves
Dianne Reeves

La cantante statunitense è stata la protagonista del penultimo appuntamento a Venezia, venerdì prossimo spazio ad Antonio Faraò Eklektik

È stata la grande cantante statunitense Dianne Reeves la protagonista della serata di venerdì 19 luglio di Nave de Vero in Jazz 2019. Lei che, “jazz diva” dalla vocalità afro, si è esibita in compagnia di Peter Martin al piano, Romero Lubambo alla chitarra, Reginald Veal al basso e Terreon Gully alla batteria. 

Nave de Vero in Jazz 2019, il trionfo di Dianne Reeves 

Dianne Reeves ha rispettato ancora una volta quella che è l’etichetta che le è stata data, vale a dire quella di essere una delle più importanti interpreti femminili di jazz al mondo. E anche a Venezia non sono mancati i suoi tratti unici e inimitabili: virtuosismi mozzafiato, improvvisazione e uno stile unico jazz e R&B. Nata a Detroit, erede della tradizione vocalistica jazz, si è ispirata ad icone del genere come Sarah Vaughan e Carmen McRae. Figlia d’arte (papà cantante, madre trombettista, George Duke era un suo cugino) ha cominciato a cantare da giovanissima, finché è stata scoperta e lanciata da Clark Terry.

Una carriera fulminante

Quella di Dianne Reeves è stata una carriera fulminante, condita da ben cinque Grammy Awards (con nove nominations) e il Grammy per il miglior Jazz Vocal Performance per tre anni consecutivi. Ha vinto anche il Best Jazz Vocal Grammy per la colonna sonora del film “Good Night e Good Luck”, diretto da George Clooney. 

Le foto del concerto di Dianne Reeves a Nave de Vero in Jazz 2019. Fotografo: Riccardo Carraro Pictures

Geplaatst door Nave de Vero op Dinsdag 23 juli 2019

Un calendario unico 

Nave de Vero in Jazz 2019 si concluderà venerdì prossimo, 26 luglio, con il concerto di Antonio Faraò Eklektik. Ad ospitare la manifestazione, come sempre, la Piazza de Vero di Venezia. Che, in occasione della rassegna, è stata allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it. Ma anche presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.