Antonio Faraò © Roberto Cifarelli

Antonio Faraò Eklektik ha chiuso nel migliore dei modi Nave de Vero in Jazz 2019. Venerdì 26 luglio è infatti andato in scena l’ultimo concerto della sesta edizione della kermesse che ha portato in Italia e in particolare in terra veneziana il meglio del grande jazz mondiale. Dopo Patti Austin & Trio, The Brian McKnight 4 e Dianne Reeve, che nei precedenti venerdì di luglio avevano regalato grandi emozioni, stavolta è toccato ad un’altra star illuminare il parco di Piazza de Vero.

Nave de Vero in Jazz 2019, la serata

Antonio Faraò ha deliziato tutti coloro che hanno saggiamente prenotato un posto a sedere. Ma anche chi è rimasto in piedi, godendosi dalla zona esterna della piazza una serata davvero entusiasmante di uno dei nomi più conosciuti del panorama internazionale. Stiamo infatti parlando di un artista che ha suonato con alcuni dei più prestigiosi protagonisti del panorama musicale mondiale. Tra questi Mina, Snoop Dogg, Chris Potter, Marcus Miller, Gary Bartz, Steve Grossman, e molti altri. In terra veneziana si è presentato con il nuovo progetto “Eklektik”, con sonorità fusion e funky. Tanto per sottolineare l’importanza di Antonio Faraò, basta dire che nel 2015 e nel 2018 è stato l’unico artista italiano invitato al International Jazz Day, evento mondiale organizzato dal Thelonius Monk, dall’Unesco e dalle Nazione Unite. “Antonio non è solo un ottimo pianista, è un grande”. Parola di un mito come Herbie Hancock.

Le foto del concerto di Antonio Faraò Eklektik a Nave de Vero in Jazz 2019. Fotografo: Riccardo Carraro Pictures

Geplaatst door Nave de Vero op Donderdag 1 augustus 2019

Line up d’eccezione

A Nave de Vero in Jazz 2019 Antonio Faraò Eklektik non era solo. Si è infatti esibito con una line up d’eccezione. Oltre a lui al piano, le voci di Simona Bencini e Dynamite MC, il sax di Li Gaoyang, le tastiere di Enrico Solazzo, il basso elettrico di Gary Grainger e la batteria di Dennis Chambers hanno completato l’opera per un grande evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *