pexels andrew neel 2312369 scaled

Il gaming online e il mondo degli e-sport stanno riscuotendo sempre più successo, tanto da diventare una delle attività più amate dai giovani e non solo. Per soddisfare le esigenze di un pubblico molto ampio e variegato, da qualche tempo è nata una piattaforma che si chiama Game.tv e che si sta avviando a diventare la piattaforma ufficiale, collegata ad una specifica app per smartphone, preferenziale per i gamer. Ecco gli obiettivi e i numeri di un successo planetario!

Che cos’è Game.tv

Per capire in che cosa consista Game.tv basti pensare ad un solo dato: sono circa 11 milioni gli utenti che fino a questo momento hanno registrato un proprio account sulla piattaforme di gaming online, attraverso il quale si può accedere a tutti i servizi che la piattaforma mette a disposizione. Si tratta di una vera e propria community che raduna tutti gli appassionati del settore e consente loro di interagire con altri giocatori, in tutte le parti del mondo. I titolari di un account possono seguire in diretta tornei (ne inizia uno ogni 60 secondi), giocare a propria volta oppure organizzare un torneo di diverse specialità. In realtà la possibilità di seguire tornei di e-sports in diretta è fornita anche da altre piattaforme, come Planetwin365 , ma la differenza che caratterizza Game.tv è la possibilità di crearsi una propria Gilda, ossia una corporazione che consente di allearsi con altri giocatori per raggiungere gli obiettivi prefissati, soprattutto nei giochi di ruolo.

Gli obiettivi di Game.tv

Gli obiettivi che gli ideatori di Game.tv si prefiggono sono molto chiari. La loro idea nasce da un’esigenza personale, quella di appassionati del settore che fino a questo momento non hanno trovato una realtà nella quale poter sfogare la propria passione. Per questo motivo il progetto strizza l’occhio non solo ai gamer professionisti, che pure sono numerosi in piattaforma, ma soprattutto a quelli meno esperti che con Game.tv possono trovare un luogo nel quale sperimentare e crescere, confrontarsi con gli altri e diventare dei giocatori migliori e più esperti, in base alla disciplina che hanno scelto. Nessuno nasce un player esperto, infatti, ma solo se si trova l’ambiente giusto nel quale fare esperienza con persone che hanno un medesimo livello di competenza è possibile raggiungere gli obiettivi desiderati. Game.tv raduna giocatori di ogni livello e di qualunque nazionalità, quindi rappresenta anche un portale di socializzazione dove poter conoscere persone nuove con le quali condividere le proprie passioni.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *