Mustang Mach-E
Mustang Mach-E

Mustang Mach-E può vantare un record. Gli ultimi test condotti dall’Ovale Blu mostrano infatti che raggiunge una media di 119 km di autonomia in soli 10 minuti di ricarica presso una stazione IONITY. I test, condotti in condizioni di traffico reale, hanno portato a un miglioramento di 26 km di autonomia, quasi il 30% in più rispetto alle precedenti stime.

Dichiarazioni

Mark Kaufman, Global Director, Electric Vehicles, gonfia il petto. “I clienti Mustang adorano godersi la strada. Meno tempo per la ricarica significa più tempo per godersi la guida. Abbiamo considerato prioritario rendere più veloce la ricarica di Mustang Mach-E e stiamo continuando a lavorare con i nostri fornitori per aumentare ulteriormente i punti di ricarica disponibili, localizzabili attraverso l’app FordPass, rendendo sempre più semplice la ricarica”.

Mustang Mach-E, numeri

Si stima che la versione a trazione integrale raggiunga un’autonomia media di 107 km di carica in circa 10 minuti ed entrambe le trazioni, integrale e posteriore (AWD e RWD) possano essere ricaricate dal 10 all’80% in 45 minuti. Inoltre, si stima che la versione con batteria standard range raggiunga un’autonomia media di 91 km in 10 minuti di ricarica per i modelli a trazione posteiore e 85 km per quelli a trazione integrale, passando dal 10 all’80% di ricarica in 38 minuti. L’autonomia di 600 km, in base al protocollo WLTP (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure), permette di vivere in completa serenità viaggi più lunghi.

Ford e l’elettrico

All’inizio di quest’anno, Ford ha annunciato l’intenzione di introdurre 1.000 stazioni di ricarica presso le proprie strutture in Europa, nell’arco dei prossimi tre anni. Per rendere la ricarica semplice e conveniente per i suoi dipendenti. Stuart Rowley, President Ford Europe, ha invitato governi, industrie e istituzioni a sostenere la spinta all’elettrificazione con una più rapida espansione delle infrastrutture di ricarica pubbliche.