Il Museo Nicolis non ferma la cultura e, anzi, rilancia, aprendo gratuitamente il suo museo per tutto il mese di marzo ai bambini fino ai dieci anni di età. I piccoli potranno così fare un immaginario viaggio nel tempo lungo un chilometro, attraverso le dieci collezioni esposte.

La cultura è di casa al Museo Nicolis

E dunque spazio alla cultura. “Cultura e Società sono capisaldi della vita umana – afferma Silvia Nicolis, presidente dell’omonimo museo – una cultura presente e attiva forma gli individui, illumina la mente e regala la consapevolezza di ciò che siamo e di quello che possiamo ancora fare. Un Museo è proprio il luogo ideale per far star bene le persone e dare forma a nuovi progetti”. Un percorso nella storia del Novecento fra storie, stili di vita, sport e miti nei diversi periodi storici.

Tutto quello che c’è da vedere 

Sono centinaia le auto d’epoca, le moto e le biciclette da ammirare, in un’esposizione che racconta l’evoluzione di questi mezzi e i progressi dell’intera società. Ma al Museo Nicolis c’è molto di più: 500 macchine fotografiche100 strumenti musicali100 macchine per scrivere, aeromobili e una rara collezione di oltre 100 volanti delle monoposto di Formula 1. 

Costi e orari d’ingresso

Il Museo Nicolis si trova in Viale Postumia 71 a Villafranca di Verona. I bambini da 0 a 10 anni entreranno gratis. Il biglietto intero costa invece 12 euro, 10 il ridotto. Il museo, aperto dal martedì alla domenica, svolge orario continuato 10-18. Contatti: info@museonicolis.com +39 045 6303289 – 6304959.