Mobilize

In Italia è arrivato il primo car sharing 100% elettrico gestito dai concessionari Renault. Lo ha lanciato Mobilize che è una delle 4 Business Unit create nell’ambito del Gruppo Renault, insieme a Renault, Dacia/Lada ed Alpine. Oltre al settore automotive, Mobilize è la marca esperta che promuove un ecosistema sostenibile tramite soluzioni energetiche e di mobilità flessibile.

Che cos’è Mobilize

Mobilize si rivolge ai clienti che intendono adottare forme di mobilità più sostenibili e condivise. Risponde alle nuove esigenze e promuove gli ecosistemi energetici sostenibili, in linea con l’obiettivo dell’impronta zero carbonio del Gruppo Renault e la sua ambizione di creare valore a partire dall’economia circolare.

Gruppo Renault

Facendo leva sul DNA del Gruppo Renault, che progetta e produce veicoli, Mobilize propone un nuovo business model, il cosiddetto modello di business in abbonamento: dalla vendita dei veicoli alla vendita di soluzioni di mobilità, quantificate in tempo (da minuti ad anni). Mobilize offre soluzioni senza soluzione di continuità che sono complementari rispetto ai modelli tradizionali di proprietà dei veicoli. Promuovendo un maggior utilizzo dei beni tramite l’economia circolare e la condivisione, Mobilize contribuisce a un futuro più sostenibile.

Sostenibilità

Tutto il mercato della mobilità sta crescendo, passando, al contempo, dal possesso dei veicoli al loro utilizzo. Mobilize offre servizi di mobilità flessibili per persone e beni, in linea con le aspettative in evoluzione di clienti, aziende e comuni che desiderano adottare forme di mobilità più sostenibili e condivise. Il car sharing svolge un ruolo di primo piano nel campo delle nuove mobilità. Mobilize fa leva sulla leadership del Gruppo Renault nei veicoli elettrici ed offre soluzioni adeguate al contesto delle singole città. Oggi, in Europa, il Gruppo Renault è leader del car sharing elettrico con circa 10.000 veicoli elettrici resi disponibili agli utenti dei servizi di car sharing nella maggior parte delle capitali europee, di cui 1.800 in Italia

Il lancio a Bergamo

In presenza del Sindaco Gori, all’interno della splendida cornice dell’aula Consiliare che si trova a Palazzo Frizzoni a Bergamo, è stato presentato dal Gruppo Renault, in partnership con la Concessionaria Oberti Spa, il lancio del primo car sharing 100% elettrico brandizzato Mobilize gestito direttamente dalla Concessionaria di Bergamo. Sono ben 45 le ZOE E-Tech Electric che saranno disponibili, a partire dal mese di giugno, nel comune di Bergamo e nei 4 comuni limitrofi. Sono Comune di Lallio, Comune di Seriate, Comune di Orio al Serio, Comune di Brembate). Le Istituzioni hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, mettendo a disposizione 20 stazioni totalmente dedicate al car sharing Mobilize. I clienti potranno prelevare e riconsegnare le vetture in qualsiasi ora e giorno della settimana.

Car sharing

Il primo car sharing 100% elettrico, lanciato sotto il Brand Mobilize e gestito direttamente da Oberti, concessionaria del Gruppo Renault, utilizzerà la formula denominata Station Based Round Trip. Questa soluzione di mobilità si contraddistingue per la necessità di riconsegnare la vettura, a fine corsa, nella stessa stazione di parcheggio in cui è iniziato il servizio, con il vantaggio di trovare sempre un posto auto a fine corsa. Grazie anche all’ APP dedicata, disponibile da giugno quando il servizio sarà operativo al 100%, il cliente potrà verificare la disponibilità della vettura. Ma anche il livello di ricarica e prenotare la Renault ZOE E-Tech Electric nella stazione più vicina alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *