MITSUBISHI MOTORS CORPORATION (MMC) ha presentato al Salone di Tokyo 2019 il concept SUV elettrificato di piccole dimensioni MI-TECH CONCEPT1 e la Kei car SUPER HEIGHT K-WAGON CONCEPT.

Dichiarazioni

Takao Kato, Chief Executive Officer di MMC e Ashwani Gupta, Chief Operating Officer di MMC, hanno presentato le vetture nel corso della conferenza stampa. Hanno illustrato la strategia di elettrificazione di MMC. “Siamo focalizzati sulla tecnologia dell’elettrificazione, in particolare sulle vetture ibride plug-in (PHEV)”. Lo ha spiegato Kato. “Amplieremo la nostra gamma di veicoli elettrici offrendo più versioni e facendo leva sulla tecnologia multiforme di elettrificazione dell’alleanza. MMC diventerà il futuro leader della categoria PHEV”. Gupta ha aggiunto che MMC prevede di installare entro il 2022 le sue tecnologie di elettrificazione nei nuovi SUV compatti e di medie dimensioni e, entro breve, anche nella Kei Car.

Mitsubishi Mi-Tech Concept

Il MI-TECH CONCEPT è stato realizzato come “SUV elettrico ibrido plug-in di piccole dimensioni, capace di abilitare un piacere di guida senza rivali e di garantire sicurezza su ogni tipo di fondo stradale”. La concept car rappresenta lo slogan del marchio MMC Drive Your Ambition*3. Nuova trasmissione PHEV leggera e compatta, un sistema di trazione integrale elettrica 4WD a quattro motori, avanzati sistemi di assistenza alla guida e tecnologie di sicurezza preventiva, tutto incluso nel piccolo SUV elettrico.

Super Height K-Wagon Concept

La SUPER HEIGHT K-WAGON CONCEPT è una Super Height Kei wagon di prossima generazione. E’ destinata agli automobilisti che desiderano visitare nuovi paesaggi e percorrere maggiori distanze. Con l’ampio spazio aperto per i passeggeri, tipico di una super Height Kei wagon, offre le prestazioni e la funzionalità tipiche di quella categoria di veicoli. Ma con un design che esprime lo spirito esclusivo dei SUV di MMC.