Mitsubishi Outlander 2017

Presentazione ufficiale, presso lo Spazio Boutex di Milano, per la nuova gamma di prodotti Mitsubishi per il 2017, che viene definita dal produttore “connessa al gusto e alle tendenze italiane”. A fare gli onori di casa Moreno Seveso, direttore generale di Mitsubishi Motor Italia: “La qualità connessa della nuova gamma Mitsubishi 2017 è espressa dalla tecnologia, dai materiali e dal nuovo design che trova il suo sfogo nella rivisitazione di Outlander e ASX – le sue parole – prodotti che ci lanceranno nel prossimo anno”.

Mitsubishi ASX 2017
Mitsubishi ASX 2017

Mitsubishi nell’Alleanza Renault-Nissan

Proprio ora che il produttore giapponese è entrato ufficialmente nell’Alleanza Nissan-Renault: “Il 20 ottobre Nissan è divenuto il socio di riferimento in Mitsubishi Motors con il 34% delle quote azionarie e due miliardi di euro di investimento – prosegue ancora Seveso – Mitsubishi Group manterrà un numero di quote tale per poter avere, insieme a Nissan, oltre il 51% dell’azionariato. Questo nuovo assetto ci permetterà di portare la nuova Alleanza nel 2016 a raggiungere le 10 milioni di unità vendute nel mondo, innalzandoci tra i tre più grossi gruppi automobilistici mondiali. I benefici saranno su aree di progettazione dei nuovi prodotti e sugli acquisti con eventuali condivisioni di siti produttivi. Tutto ciò verrà fatto in pieno rispetto delle autonomie dei tre marchi. Un beneficio immediato è invece l’incremento nel campo della ricerca e sviluppo, con un +18% rispetto al 2015”.

Un salto verso il futuro

Il Direttore Marketing, Maurizio Merli: “La qualità è definibile in base alle esigenze che vengono soddisfatte – ha esordito – in Italia la nostra cultura ci ha portato a sviluppare il gusto. Anche in ambito automobilistico. E dunque la nuova SX presenta il frontale con Dynamic Shield che arriva dall’eredità del Pajero e che sarà il tratto unico dei nuovi prodotti. Il nuovo sistema di infotainment, poi, denominato SDA o MGN, è compatibile con tutti i sistemi operativi e offre comandi vocali, funzionalità immediate ed elevata qualità”.
Emanuele Pettinari, responsabile prodotto: “Con Outlander ampliamo la gamma fino ad oggi non coperta, con la versione due ruote motrici diesel a cambio manuale che vale il 30% del segmento di presenza. L’altro aspetto molto importante è l’arricchimento delle dotazioni per qualificare ulteriormente lo status percepito del veicolo. La console centrale, illuminata, il freno di stazionamento elettrico e molto altro. Ma il vero protagonista è il restyling di ASX: una rivisitazione completa del frontale dell’auto, gruppi ottici e DRL a Led, antenna share, pedali in alluminio e bluetooth. Senza dimenticare la versione Sport, che ha nella cura dei dettagli e nell’artigianalità dei materiali la sua espressione massima sia negli interni che negli esterni”.

Mitsubishi Outlander 2017
Mitsubishi Outlander 2017

Gamma e prezzi per il 2017

Mitsubishi Outlander è in vendita da 29.700 a 42.950 euro in base a modello e motorizzazione; Ma, a partire da oggi e per tutto il 2016, la versione due ruote motrici benzina Intense viene offerta a 24.950 euro oltre ad una promozione di 4.000 euro su tutta la gamma. Per quanto riguarda ASX, invece, si va da 20.190 fino ai 36.190 euro della Panoramic Diamond. Con la promozione di lancio e uno sconto su tutta la gamma da 3.500 euro. Tutte vetture già in vendita.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *