Mind The Gum
Mind The Gum

MIND THE GUM, l’integratore alimentare in chewing gum dall’azione immediata e duratura sulla concentrazione, porta in ufficio BODY & MIND. E’ il nuovo progetto per le aziende. Racconta e spiega ai dipendenti come rilassarsi e combattere lo stress direttamente sul posto di lavoro. Un’ora scandita da sessioni su concentrazione, nutrizione ed esercizi per il corpo, per migliorare le prestazioni psicofisiche sotto la guida esperta di tre life coach del Centro Clinico Sempione.

Che cos’è Mind The Gum

“Express Your Potential”, da sempre lo slogan della startup milanese, diventa così anche il mantra di questa originale iniziativa. Ha l’obiettivo di trovare delle strategie che consentano alle persone di esprimere le proprie capacità al meglio sul lavoro, dicendo finalmente addio agli straordinari. In una società sempre più frenetica come quella attuale, infatti, una delle sfide principali nel mondo del lavoro è sicuramente la gestione dello stress e della stanchezza. L’ufficio è un ambiente ricco di nuove sfide e stimoli. Spesso però si rischia che lo sviluppo personale e il benessere fisico e mentale del lavoratore siano messi a dura prova dai carichi crescenti d’impegni e dalla difficoltà di reagire in maniera pronta ed efficace nei momenti che richiederebbero una maggiore energia e attenzione.

Mind the stress

La prima fase della BODY & MIND session è dedicata alla gestione della concentrazione. La Dottoressa Carla Tassone, psicologa, psicoterapeuta ed esperta in neuropsicologia, racconta ai dipendenti da dove nasce lo stress e quali sono i suoi effetti. Il coach condivide poi con il pubblico alcune strategie per rilassarsi, potenziando invece la concentrazione, attraverso diversi trucchi. Pianificare la propria schedule giornaliera, stabilire delle priorità, fare un break dalla tecnologie e masticare una MIND THE GUM.

Mind the food

La seconda fase dell’experience è pensata come una vera e propria full immersion nei segreti dell’epigenetica. E’ la scienza che si occupa dei cambiamenti e delle mutazioni non attribuibili direttamente alle sequenze del DNA. Insieme alla Dottoressa Cecilia Dieci, biologa e nutrizionista, le persone scoprono che una dieta corretta, ricca di sostanze nutrienti per il cervello e la mente, come vitamine e minerali, influenza anche le proprie performance al lavoro. Attraverso l’utilizzo d’integratori per la mente, come MIND THE GUM, è inoltre possibile implementare le sostanze di cui il nostro cervello ha bisogno.

Yoga per la mente

Gli ultimi 20 minuti di BODY & MIND, sono dedicati alla meditazione, con una sessione di yoga. La Dottoressa Alessandra Brusa, psicologa e maestra di yoga, propone infatti una pratica che si possa facilmente ripetere anche in ufficio su base quotidiana: un insieme di esercizi per il corpo, come allungamenti e torsioni, e per la mente, pensati per riattivare le energie e eliminare la stanchezza e la tensione, come la tecnica di respirazione Kapalabhati. Alla fine di ogni sessione MIND THE GUM offre inoltre la possibilità a tutti i partecipanti di provare gratuitamente per un mese il prodotto.

Dichiarazioni

“BODY & MIND è un progetto che vive nelle aziende e che nasce basandosi su un’esigenza ormai sempre più sentita, ossia vivere la propria esperienza lavorativa nel migliore dei modi”, afferma Giorgio Pautrie, CEO e Founder di MIND THE GUM, “Con MIND THE GUM abbiamo creato un prodotto che fosse efficace nel momento dell’assunzione e che con l’impiego costante migliorasse sempre più le performance mentali, aiutando a recuperare l’energia necessaria per lavorare meglio e non più a lungo, lasciando più spazio agli interessi e al tempo libero. Ora con BODY & MIND facciamo un’ulteriore passo in avanti, focalizzandoci sulle aziende e nello specifico sul benessere dei lavoratori, perché concentrazione, tranquillità e un buon equilibrio fisico e mentale sono le basi per esprimere al meglio le proprie potenzialità anche, e soprattutto, in ufficio”.