Milano Wine Week
Milano Wine Week

E’ arrivata la settimana della Milano Wine Week. Dal 3 all’11 ottobre, il bar e ristorante Un posto a Milano, uno dei punti di ritrovo più vivaci della città, inserito nella suggestiva cornice di Cascina Cuccagna, ospita in particolare Il Mercato dei Vignaioli. E’ un nuovo e ambizioso progetto di e-commerce. Ha messo in rete piccoli produttori vitivinicoli di tutta Italia.

La Milano Wine Week

Per tutta la settimana dedicata alle eccellenze del vino, Un posto a Milano presenta in degustazione un’ampia selezione di etichette del Mercato dei Vignaioli, raccontate direttamente dai loro interpreti. 50 cantine rappresentate, 32 vignaioli in arrivo da 11 Regioni d’Italia, e oltre 150 etichette che si alterneranno nel corso della manifestazione, con focus tematici per solleticare la curiosità dei wine lover, degli appassionati di cultura enogastronomica e degli amanti del buon vino.

Il Mercato dei Vignaioli

Ogni sera avrà come protagonista un gruppo di Vignaioli. Presenteranno le migliori etichette delle loro cantine, disponibili alla degustazione al costo di €5 per 5 assaggi a scelta tra tutte le etichette disponibili. Sarà una preziosa occasione per conoscere vini unici – spesso vere e proprie rarità, difficili da reperire sul mercato – ma anche per ascoltare e condividere le storie di vita e di vigna di chi coltiva la terra e produce vino con metodi antichi e artigianali.

Un posto a Milano

Un posto a Milano non poteva che sposare il progetto del Mercato dei Vignaioli. Ha selezionato le etichette più interessanti e rappresentative da offrire al suo pubblico. Vini che rispecchiano il territorio da cui provengono, prodotti da vitigni autoctoni a bassa resa, secondo un’etica ambientale che riduce al minimo l’utilizzo di additivi e le manipolazioni da parte dell’uomo. E anche in occasione della Milano Wine Week, Un posto a Milano si conferma luogo ideale per un aperitivo o un dopocena con gli amici.

Info utili

Dal 3 all’11 ottobre, ogni giorno dalle ore 18.30 alle 22.30. Ingresso gratuito / degustazioni di 5 etichette a scelta: €5. Per info e prenotazione tavoli: info@unpostoamilano.it.