Milano AutoClassica
Milano AutoClassica

C’è un’altra novità nela decima edizione di Milano AutoClassica in scena da venerdì 25 a domenica 27 settembre. L’Automotoclub Storico Italiano (ASI) ritorna infatti con un ampio spazio espositivo.

Asi a Milano AutoClassica

Nell’area ospitalità dello stand istituzionale di Asi troverà posto anche una nutrita rappresentanza dei tanti club federati della Lombardia. Per la prima volta, infatti, ASI sarà affiancato dai sodalizi che rappresentano l’associazione sul territorio. A Milano AutoClassica, faranno da cornice ad una straordinaria esposizione dedicata ai 90 anni del marchio Pininfarina. Grande attenzione sarà dedicata anche alle numerose Case motociclistiche lombarde e un focus particolare sarà dedicato alla Moto Guzzi che nel 2021 compirà 100 anni.

Dichiarazioni

Alberto Scuro, Presidente di ASI, commenta così. “Gli appassionati hanno voglia di tornare a condividere il proprio entusiasmo per i veicoli storici dopo tanti mesi di attesa nei garage. Ci auguriamo che tutte le attività legate al settore possano riprendere al più presto e a pieni giri: ASI parteciperà a Milano AutoClassica e ad altri eventi in programma con questo preciso obiettivo e per dare un segnale positivo di ripartenza sfruttando anche il grande potenziale dei canali virtuali”.

Auto d’epoca

Nell’arco dell’intero weekend si susseguiranno presentazioni e talk show a tema, e soprattutto tanta interattività con il web. In particolare, domenica 27 settembre verrà celebrata la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca e dallo stand ASI ci si collegherà in diretta streaming con gli eventi dei club organizzati in tutta Italia. Infine, sempre sul palcoscenico di Milano AutoClassica, verrà consegnato il prestigioso “Premio ASI per il Motorismo Storico” al personaggio che più si sia distinto nel settore.