Nuovo stadio del Milan
Nuovo stadio del Milan

Sul profilo Twitter ufficiale del Milan sono state pubblicate le foto del progetto relativo allo stadio nuovo, una struttura all’avanguardia con ben 48.000 posti che sorgerà nella zona della vecchia Fiera di Milano (Portello-Fiera Milano City), nei padiglioni 1 e 2, vicinissimo a Casa Milan.

Grazie alla collaborazione con il Politecnico di Milano, al suo interno sorgeranno inoltre un albergo, un liceo ad indirizzo sportivo, ristoranti, parchi giochi, percorsi nel verde realizzati sulla sommità dell’edificio, spazi espositivi e molto altro ancora.

La struttura, grazie alla quale ci saranno circa 1.000 nuovi posti di lavoro, sarà ecosostenibile, non invasiva a livello paesaggistico, senza rumori, accessibile con i trasporti pubblici, arricchita con percorsi immersi nel verde sempre aperti, con meno tornelli all’ingresso e meno barriere tra pubblico e giocatori.

Coinvolto nel progetto è Arup, leader mondiale nel settore dell’ingegneria e della progettazione, che ha realizzato tra l’altro anche lo stadio del Bayern Monaco e lo stadio di Pechino.

SHARE
Previous articleLumia 435, sbarco in Italia
Next articleMonica Scattini, morta la Commedia italiana

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi…