Electropark 2018 - Al Doum & The Faryds- Pic. Giulia Ferrando
Anteprima Electropark 2018 - Al Doum & The Faryds @ Palazzo Reale, Genova - Pic. Giulia Ferrando

Il prossimo 4 settembre all’interno della suggestiva location di Villa Arconati la luce naturale del crepuscolo farà da cornice al live unplugged di Migaso. L’artista italo francese trasporterà gli spettatori in un viaggio tra l’Italia e la Francia. “Per me è molto importante tornare in Italia. Sarò qui per portare un po’ di sostegno attraverso la mia musica”, ha spiegato Migaso. L’artista ha poi aggiunto: “Ringrazio di cuore Pacifico e il Festival di Villa Arconati per avermi offerto quest’opportunità”. Lo spettacolo nella splendida villa milanese sarà una serata con fantasmi enigmatici e pacifici. L’evento si inserisce all’interno del Festival di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate (MI). L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 19.00. L’ingresso ha un costo di 15 euro, le prevendite disponibili su mailticket.it.

Chitarra indiavolata e voce soave

Figlio di italiani emigrati in Francia per cercare lavoro, Antonio Martino in arte Migaso muove i primi passi nei sobborghi di Parigi. La sua musica è un mix di tutte le esperienze della sua vita. Le origini italiane, il feeling del blues, l’attitudine rock, la cultura e la musica delle notti parigine. Una chitarra onnipresente, indiavolata e aggressiva si incontra con una voce soave che deve farsi strada per aprire il suo cuore. Migaso ha all’attivo tre album in lingua italiana. Inoltre, ha collaborato con artisti di fama internazionale come TAL (Sean Paul), Jannick Top (Magma), Norbert Krief (Trust) e fatto da spalla al gruppo Litfiba.

Il centro studi FAR

Tra le più belle Ville di Milano, Villa Arconati-FAR è un patrimonio di grande valore storico, culturale e architettonico. La Villa – che oggi insieme al suo Giardino è sede di Fondazione Augusto Rancilio – sorge nel Parco delle Groane, a Castellazzo di Bollate. E’ grazie al suo immenso patrimonio Villa Arconati-FAR è un punto di riferimento per il turismo d’affari a pochi Km da Fiera Milano a Rho. Per questo, insieme al progetto di restauro della Villa, è stato concepito anche un cantiere aperto a nuove idee e progetti. Il futuro di Villa Arconati-FAR intreccia storia, ambiente, cultura in un vero e proprio laboratorio delle arti e della creatività applicata: il Centro Studi FAR.