Mercedes svela in anteprima mondiale al salone di New York la nuova Mercedes GLE, il suo bestseller del segmento SUV profondamente rivisitato. Oltre ai miglioramenti estetici apportati al frontale e alla coda, la nuova GLE è stata sottoposta a numerosi interventi che permettono di registrare nuovi valori di riferimento in termini di emissioni e prestazioni.

Rispetto alla generazione, sull’intera gamma di motorizzazioni consumi ed emissioni di CO2 sono scesi mediamente del 17%. Per la prima volta nella storia dei SUV con la Stella, Mercedes-Benz offre, con GLE 500 e 4MATIC, un modello ibrido plug-in che coniuga la massima efficienza energetica con prestazioni eccezionali.
Questa versatile vettura vanta consumi ancora più ridotti rispetto al campione di efficienza GLE 250 d con motore diesel a quattro cilindri, pur offrendo al prestazioni da V8. La nuova GLE presenta anche altri punti di forza: massime prestazioni su strada e nel fuoristrada, spaziosità eccellente ed elevata sicurezza attiva e passiva. Contemporaneamente festeggiano il loro debutto mondiale le versioni high performance Mercedes-AMG GLE 63 4MATIC e GLE 63 S 4MATIC.