Rimanere in contatto con i tuoi amici è importante. L’amicizia, come una pianta delicata, richiede manutenzione e attenzione affinché si mantenga sana. Altrimenti, comincerà ad appassire e a morire. Se apprezzi la connessione che hai con i tuoi amici e vuoi mantenere vive queste relazioni, allora devi essere disposto a spendere il tempo per mantenerle in salute. Ci sono molti modi per mantenere vive e sane le tue amicizie, e tutti richiedono che passi del tempo con i tuoi amici. Tuttavia, pensare a dei modi per riunirsi e divertirsi con i propri amici a volte può essere difficile. Questo articolo ha lo scopo di suggerire alcuni giochi di carte divertenti con cui potresti giocare con i tuoi amici.

Whist

Questo gioco è allo stesso tempo incredibilmente divertente e decisamente semplice, il che lo rende un grande gioco da fare con tutti, anche se qualcuno non sa come giocare all’inizio. Leregole di gioco del whist sono abbastanza semplici. 

A ogni giocatore viene distribuito un numero uguale di carte, a faccia in giù, fino a quando l’intero mazzo di 52 carte è stato distribuito. Prima che i giocatori guardino le loro carte, si accordano su un seme di carte che sarà considerato il seme di Briscola.

I giocatori ora giocano in senso orario, il giocatore alla sinistra del mazziere conduce. Il giocatore principale gioca una carta, e ogni giocatore segue a rotazione, giocando una carta che segue il seme, se possibile. Se un giocatore non può seguire il seme, può giocare qualsiasi carta.

Una volta che quattro carte sono state giocate (inclusa la carta principale), le carte sono considerate una mano. Una mano è vinta dalla persona che ha giocato la briscola più alta. Se nessuna carta di briscola è stata giocata, la mano è vinta dalla persona che ha giocato la carta più alta del seme principale. Il vincitore di ogni mano conduce la prossima.

Blackjack 

Un altro gioco brillante cui giocare con gli amici è il Blackjack, che ha regole altrettanto semplici. Il blackjack è anche conosciuto a volte come ventuno e può essere spesso giocato online su siti come vogliadivincere.it. Il motivo per cui è conosciuto anche come ventuno è dovuto allo scopo del gioco. 

Ogni giocatore cerca di battere il mazziere ottenendo una mano il più vicino possibile a 21 senza superare il 21. Se si scommette mentre si gioca, allora le scommesse vengono piazzate prima che il gioco inizi. Dopo di ciò si procede alla distribuzione delle carte.

Ogni giocatore riceve due carte a faccia in su, mentre il mazziere riceve una carta a faccia in su e un’altra a faccia in giù. I giocatori poi decidono a turno se “colpire”, il che significa che ricevono un’altra carta, o “stare”, il che significa che non ricevono altre carte.

Se un giocatore riceve una carta che lo porta oltre il 21, allora ha fallito e perde la partita. Altrimenti, il giocatore con un totale più vicino a 21 è il vincitore, a meno che il banco non abbia un totale più vicino al 21, nel qual caso il banco vince.

Joking Hazard 

Questo incredibile gioco è un modo brillante per passare del tempo scherzando e divertendosi con i propri amici. L’intenzione è quella di combinare le carte per produrre lo scenario di fumetto più divertente ed è prodotto da explosm, creatori dell’amatissimo e divertente fumetto Cyanide and Happiness.

Se stai cercando di divertirti con i tuoi amici ma in un modo diverso, una qualsiasi delle opzioni di gioco di carte fornite sopra ti darà ciò che stai cercando. 

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *