McLaren
McLaren

McLaren ha rimosso i pannelli che alteravano la reale silhouette della “Grand Tourer”. A breve si mostrerà in tutto il suo accattivante quanto innovativo disegno. Seppur ancora avvolta da una pellicola (shrink-wrapped) che riporta numericamente le regole stabilite, ma che la McLaren of Grand Tourers infrangerà, è sin da ora possibile percepire l’eleganza e l’audacia delle linea di questa vettura. Ma da maggio McLaren promette di togliere i “veli”.

Grand Tourer

L’applicazione del film termoretraibile consentirà inoltre al team di sviluppo di entrare nelle fasi conclusive del ricco programma di valutazione dell’auto. Ha già abbracciato migliaia di chilometri in climi caldi e freddi in tutto il mondo. Il ‘Grand Tourer’ ha dimostrato la sua capacità di coprire lunghe distanze in grande comfort. Sempre però con pannelli aggiuntivi che cambiano la forma e che inducono rumore. Ora che questi sono stati rimossi, il team di sviluppo eseguirà ulteriori test di convalida. Compreso un viaggio di 1.000 miglia (1.600 km) dalla base di sviluppo della McLaren vicino a Barcellona, in Spagna, al centro tecnologico di Woking, in Inghilterra. Da completare in un solo stint con due occupanti e un bagaglio completo di bagagli personali. Questo è uno dei tanti viaggi a lunga distanza che aiuteranno il team a confermare che il nuovo modello sia confortevole e raffinato per le lunghe distanze, quello che ci si aspetta da una Grand Tourer sulle lunghe distanza. Una regola che non si intende disattendere.

L’annuncio McLaren

La McLaren of Grand Tourers è stata annunciata da Mike Flewitt, CEO di McLaren, un mese fa in occasione della conferenza stampa all’89° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Flewitt ha promesso che il quarto modello McLaren ad essere introdotto sotto il Business Plan Track25 sarà una vettura che unirà prestazioni da competizioni erogate dal motore V8 bi-turbo. Con una guidabilità ed un livello di agilità che non è mai stato riscontato prima nel segmento delle Gran Turismo di lusso. Inoltre ha dichiarato che sarà la vettura con motore posteriore centrale più fruibile ad oggi. La McLaren of Grand Tourers sarà inoltre la sola a condividere il DNA della Hyper-GT: McLaren Speedtail.