Mazda2 2017

E’ ufficialmente nata la terza generazione di Mazda2, in questo articolo vi sveliamo prezzi, novità e data di uscita della nuova vettura della casa giapponese. Una vettura divenuta iconica nel tempo, che ora trova la sua definitiva consacrazione. Rinnovata sotto molteplici aspetti, per riproporsi ancora una volta ai vertici del segmento B.

Mazda2 2017
Mazda2 2017

Mazda2 2017, tutte le novità

Il facelift rimane fedele alle linee del KODO design, mentre i cambi importanti sono quelli tecnici. Qualità di guida e dotazioni tecnologiche, materiali e finiture degli interni. Tutto, nella nuova Mazda2, fa un salto di qualità. Esternamente le novità sono essenzialmente l’antenna radio “Shark” a pinna di squalo. Unito ad un disegno diverso dei fendinebbia anteriori ora a LED. Senza dimenticare le nuove colorazioni premium Machine Gray su tutte le versioni e Deep Crimson ed Eternal blue sulla versione top. La Mazda2 monta cerchi in lega da 16” .

Mazda2 2017
Mazda2 2017

Gli interni

Per quanto concerne gli interni della vettura, invece, qui si è puntato in modo deciso sulla qualità dei rivestimenti. Nuove tonalità di colore per i tessuti e pelle come optional per il top di gamma. Nuova grafica per la strumentazione di bordo, finiture Piano Black ed un nuovo tipo di volante caratterizzato da migliore presa, ergonomia e sensazione tattile. Schermo a colori più luminoso, molto più facile da leggere a colpo d’occhio e impianto audio con Radio Digitale DAB sulle versioni top di gamma (Exceed). L’obiettivo è avere vetture con una dinamica di guida esaltante.

Mazda2 2017
Mazda2 2017

Le motorizzazioni

A livello di motorizzazioni si parte dal benzina Skyactiv-G con diversi livelli di potenza (75 CV cambio manuale, 90 CV cambio manuale e automatico e 115 CV cambio manuale e sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata). Il diesel, con cambio manuale a 6 rapporti, viene affiancato a 105 CV per una percorrenza da 29 Km/l, un valore migliore persino delle auto ibride. Mazda2 2017 sarà disponibile in concessionaria a partire dal mese di giugno con prezzi a partire da 14.050 €.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *