Mazda MX 5 2019

La Mazda MX-5 2019 è più sportiva che mai: mantiene il suo carattere inconfondibile ma offre un piacere di guida ancora più emozionante, con significativi passi avanti nel comportamento dinamico, affinamenti sia nella linea che negli equipaggiamenti e un aggiornamento delle tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE.

Mazda MX-5 2019, quando arriverà

L’ottimizzazione generale dell’avanzato motore benzina SKYACTIV-G 2.0L abbina al regime massimo di rotazione più elevato l’aumento di potenza e coppia erogata, mentre la moderna unità a benzina SKYACTIV-G 1.5L offre coppia più elevata insieme a consumi e valori di emissioni eccellenti. Tutte le motorizzazioni rispettano i requisiti del ciclo di prova WLTP/RDE e rispondono alle norme Euro6d-TEMP con un anno di anticipo rispetto alla loro entrata in vigore senza l’uso di un filtro antiparticolato.

I motori e le tecnologie di bordo

Gli affinamenti stilistici comprendono la disponibilità del tetto in tessuto Brown per la versione soft top. L’ergonomia interna è stata migliorata mediante l’adozione della regolazione in profondità del volante, un meccanismo d’inclinazione del sedile più efficace e una più agevole apertura delle porte.Infine, cinque nuove tecnologie di sicurezza i-ACTIVSENSE offrono maggiore tranquillità a chi si mette al volante della MX-5 2019: il Supporto intelligente avanzato alla frenata in città (Advanced SCBS) che rileva veicoli e pedoni e aiuta a evitare le collisioni, il Supporto intelligente alla frenata in città (in retromarcia, SCBS Reverse) che rileva veicoli e ostacoli dietro la vettura, oltre al Sistema rilevamento stanchezza del guidatore, il Sistema di riconoscimento dei segnali stradali e la telecamera posteriore.

Prezzi, motori, quando arriva in Italia

La MX-5 2019, in tutte le concessionarie da metà settembre, è disponibile negli allestimenti Exceed e Sport con un listino compreso tra i 27.850 Euro e i 31.500 Euro per la versione soft top, mentre la versione hard top RF – Retractable Fastback – prevede un sovrapprezzo di 2.500 Euro. Le versioni Exceed sono dotate di un ricco equipaggiamento di serie in cui spiccano i rivestimenti in pelle, il sistema infotainment MZD Connect con navigatore integrato, l’impianto audio BOSE, i cerchi in lega e i fari full LED a matrice. La versione Sport aggiunge le sospensioni sportive Bilstein, la barra duomi anteriore, i sedili sportivi Recaro e il differenziale autobloccante di tipo meccanico.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *