Mazda MX-30

La prima auto elettrica Mazda di serie, la Mazda MX-30, ha visto la luce al Salone di Tokyo. E’ stata sviluppata per quei clienti che desiderano acquistare un’auto elettrica ma non vogliono sacrificare il piacere di guida.

Mazda MX-30, caratteristiche

Con le sue esclusive porte “freestyle”, i materiali ecologici e la batteria di giuste dimensioni che offre un’autonomia di circa 200km1, superando così la media giornaliera di 48 km del cliente europeo2, la Mazda MX-30 segna un ulteriore passo avanti nell’approccio multi-soluzione di Mazda per ridurre le emissioni. Segue la recente introduzione dell’innovativo motore Skyactiv-X. La vettura può essere preordinata sin da ora.

Dichiarazioni

Commentando l’anteprima della Mazda MX-30, che arriverà nelle concessionarie europee nella seconda metà del 2020, il presidente e CEO di Mazda Motor Europe, Yasuhiro Aoyama ha dichiarato: “Come per tutti i nostri prodotti, i nostri stilisti e ingegneri avevano un obiettivo molto chiaro per il nostro primo veicolo elettrico a batteria. Doveva avere un design che lo distinguesse, essere fantastico da guidare, parte fondamentale del DNA di Mazda e che ci rende unici rispetto ai concorrenti e, soprattutto, dare un valido contributo alla riduzione delle emissioni durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Accanto alle tecnologie di elettrificazione che stiamo introducendo in tutta la nostra gamma, in quanto piccolo produttore, abbiamo concentrato tutti i nostri sforzi sulla creazione di un’auto elettrica che immaginiamo come una seconda auto che soddisferà le esigenze dei clienti”.

Focus sul conducente

Come ogni altra vettura del marchio, la Mazda MX-30 offre una sensazione di guida molto naturale e reattiva. Accelerando, girando e frenando esattamente come si vuole nelle situazioni di marcia di tutti i giorni. Nella Mazda MX-30, questo risultato viene ottenuto attraverso gli innovativi approcci ingegneristici del pacchetto e-Skyactiv. Questo comprende anche la batteria. E’ rigidamente integrata nella struttura della scocca del veicolo, aumentando la rigidità generale della carrozzeria e fornendo un’eccellente risposta alle azioni del conducente.

Un pensiero su “Mazda MX-30 è l’auto elettrica progettata per l’ambiente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *