Mazda CX-5

Presentata di recente la nuova Mazda CX-5, rinnovata nel design e nei contenuti. Fedele alla filosofia del KODO soul of Motion, il SUV nipponico è sempre più dinamico ed elegante.

Mazda CX-5: Jinba Ittai

Mazda CX-5 jinba ittai

Con il termine Jinba Ittai i giapponesi intendono il rapporto di armonia che si instaura tra il cavallo ed il cavaliere. Un’armonia che si fonde in un legame indissolubile per creare una “macchina perfetta” proprio come la Mazda CX-5.

Gli ingegneri di Mazda sono riusciti a tradurre questa filosofia in un’auto che mette al centro del mondo la persona. Ed è con tale concetto che oltre a realizzare un design decisamente energico, sono riusciti a progettare un’auto che trasmette calma e tranquillità.

Tale sensazioni sono dovuti a tutti i sistemi di sicurezza presenti sul CX-5. Tramite la tecnologia i-ACTIVSENSE, si può viaggiare con una naturale tranquillità.  Su Mazda CX-5, tra le tante innovazioni tecnologiche, possiamo trovare il supporto intelligente di frenata, il riconoscimento della segnaletica stradale e il Cruise control adattivo.

Mazda CX-5

Con tutti questi sistemi di sicurezza e la tecnologia meccanica del telaio realizzato con la tecnologia G-Vectoring Control , la CX-5 è riuscita ad ottenere il massimo punteggio nei severissimi test della EURO NCAP.

Ma oltre alla sicurezza dei passeggeri e dei pedoni, Mazda ha prestato parecchia attenzione anche all’ambiente. Infatti questo suv offre consumi ridotti di carburante e minori emissioni inquinati. Tutto questo grazie allo sviluppo di nuovi motori SKYACTIV incentrati sull’ottimizzazione del rendimento. Su tali motori è presente il sistema i-stop che permette appunto di ridurre i consumi.

Tanta tecnologia presente anche nei sistemi di infotainment. Infatti sulla Mazda CX-5 si possono trovare moltissimi sistemi di intrattenimento e di connettività di ultima generazione. Tramite il sistema MZD Connect e l’impianto audio Bose a 10 altoparlanti è possibile connettersi ai propri device e magari ascoltare della buona musica.

Mazda CX-5

Nell’elegante e ben rifinito abitacolo si può trovare il nuovo Head Up Display a colori per gestire comodamente e in tutta sicurezza tutte le app a disposizione dei passeggeri. Per migliorare il comfort su questo suv, sono stati effettuati diversi studi di ergonomica. Infatti a bordo del CX-5, si ha la sensazione di trovarsi in un ambiente spazioso e comodo.

Mazda CX-5: Takumi Nuri

Ogni particolare di questa auto è stato pensato nei minimi dettagli e ponendo la qualità al centro dell’attenzione. Ad esempio tra le varie colorazioni della carrozzeria, spicca in particolar modo la tinta Soul Red Crystal. Realizzata con una particolare tecnologia, denominata Takumi Nuri, questa colorazione enfatizza maggiormente le linee ed il design della Mazda CX-5.

Mazda CX-5

Tecnologia moderna e tradizione nipponica, si fondono in un’auto di carattere e stile. Cavallo/cavaliere o macchina/uomo è un rapporto che va vissuto in armonia con se stessi e l’ambiente. Vivere Mazda CX-5 è vivere ogni giorno ben consapevoli di entrare in un mondo speciale ed unico.

 

 

 

 

SHARE
Previous articleLamborghini, le 2 auto che hanno fatto la storia
Next articleWiko: tecnologia al servizio delle persone
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...