Mazda
Mazda

È un anno molto speciale per Mazda. Sta puntando i riflettori sul Motor Show di Ginevra del 2020 in un secolo di cose che altri non hanno osato. Una tradizione che la società onora oggi.

Storia di Mazda

Inizialmente un produttore di sughero, Mazda sarebbe diventata l’unica casa automobilistica a fare un successo commerciale del motore rotativo, e l’unica a vincere Le Mans nel 1991 con un veicolo rotativo. Mazda ha anche riportato in vita la sua icona del marchio, la roadster MX-5 divertente da guidare. Ha venduto oltre 1 milione di volte dal suo debutto nel 1989. E più recentemente ha lanciato Skyactiv-X, il primo motore a benzina ad accensione per compressione al mondo.

Futuro

Il prossimo secolo inizia con lo stesso spirito innovativo. in mostra a Ginevra è il primo modello elettrico a batteria, la nuovissima Mazda MX-30. Dotato della tecnologia di guida elettrica e-Skyactiv e del design unico di Kodo, l’MX-30 rende anche omaggio a una vibrante eredità di auto sportive con le sue porte posteriori freestyle, mentre il rivestimento in sughero nella cabina ricorda gli umili inizi di Mazda.

Stand a Ginevra

Visitate lo stand (stand 6050 nel padiglione 6) e vedrete da vicino l’MX-30 accanto a varie mostre del 100 ° anniversario e, naturalmente, la nostra attuale gamma di modelli.