MasterTAD-OpenDay19-11-2020
MasterTAD-OpenDay19-11-2020

Il Master in Transportation & Automobile Design (TAD) del Politecnico di Milano apre le iscrizioni per l’edizione XIII in programma a marzo 2021. E, per dare la possibilità a tutti di conoscere meglio la realtà del Master TAD, Poli.design organizza il 19 novembre alle ore 14.00, un Open Day live via Zoom. Ecco il link per registrarsi. Il percorso, diretto dal Prof. Fausto Brevi, è a numero chiuso per un massimo di 20 allievi. E, si rivolge ai laureati in discipline della progettualità (ingegneria, architettura, disegno industriale).

Un po’ di informazioni

Durante l’Open Day saranno date informazioni su contenuti, obiettivi e sbocchi professionali. Inoltre, saranno presentati i partner del Master TED. In primis Wacom, partner ufficiale e fornitore di strumenti didattici per il digital modeling. Infatti, grazie alla partnership con Wacom, durante il percorso gli studenti vivranno l’intera evoluzione di un progetto. Dalla sua ideazione fino alle fasi che precedono la realizzazione del prototipo, come in un reale processo di lavoro. Inoltre, agli studenti del Master TAD sarà fornita la tavoletta grafica Cintiq compresa nella quota di iscrizione.

Continua l’attività di formazione TADtalks

Ma, oltre a preparare la prossima edizione, il Master TAD c’è di più. Infatti, Master TAD – insieme a Pol.design di Milano – continua l’attività di formazione per tutti, organizzando i webinar TADtalks. Un’iniziativa inaugurata nel 2018, che vede la presenza di personalità di spicco del mondo dell’auto. Soprattutto designer, ma anche dirigenti di Case automobilistiche, o collezionisti di auto d’epoca che hanno fatto del design il filo conduttore della propria ricerca. E, secondo la frase “car design inspiring ideas”, ogni personaggio racconta la propria esperienza nell’automotive. Oppure, cerca di trasmettere parte delle proprie conoscenze agli studenti del master. Ma anche agli ex-studenti o a professionisti del mondo dell’auto che si registrano per seguire i TADtalks. Un’attività, quella dei webinar TADtalks con una media di oltre 250 richieste per ogni appuntamento.

I protagonisti di TADtalks

Nel 2020 i TADtalks hanno avuto come protagonisti Horacio Pagani (Designer e fondatore dell’omonima Casa automobilistica). Roberto Giolito (designer e Head of FCA Heritage). Corrado Lopresto (collezionista di auto storiche tra i più noti al mondo). Mitja Borkert (Director of the Lamborghini design centre). E pochi giorni fa Michael Robinson (Design Master for Icona/Evergrande). Il prossimo appuntamento con TADtalks è previsto per metà dicembre.