MAN eTGE_Consegna_WEB
MAN eTGE_Consegna_WEB

MAN, il primo van elettrico a Udine. L’Italia del Nord Est, è questa la zona operative di CDA. Uffici, scuole, palestre e privati sono i luoghi dove i suoi distributori automatici garantiscono l’erogazione di molteplici tipologie di prodotti. L’attenzione all’ambiente è da sempre un plus dell’azienda che, con il primo van elettrico MAN TGE 3.140 E conferma la sua vocazione.

Senza danneggiare il territorio

Da oltre 40 anni CDA Srl opera nel vending, la gestione dei distributori automatici, quelli che dispensano dal caffè ai tramezzini. Un settore gestito da CDA con una forte spinta alla “green philosophy”. In tal senso, non è una sorpresa che l’azienda di Talmassons sia conosciuta come portabandiera della “Responsabilità Sociale d’Impresa”. La filosofia aziendale si basa su un rapporto continuativo e di fiducia con il cliente. Perché se gli strumenti di telemetria consentono di intervenire in tempo reale a mancanze di prodotti, la puntuale consegna è un plus irrinunciabile. Meglio ancora senza danneggiare o impoverire il territorio.

Alla ricerca costante di soluzioni

“La nostra flotta si compone di 40 van per la distribuzione dei prodotti. Altri 5 sono attrezzati per la manutenzione. Infine, ci sono due camion per il trasporto e l’installazione delle macchine automatiche. Nonostante l’età media dei nostri van sia molto bassa, siamo sempre alla ricerca di soluzioni per abbattere ulteriormente le emissioni. Abbiamo provato con il metano, ma i pochi distributori ci ha costretto ad abbandonare l’opzione. Ora mettiamo alla prova questo MAN eTGE 3.140 e non nascondo che siamo molto fiduciosi”, ha spiegato Fabrizio Cattelan, CEO dell’azienda.

Si inizia con percorsi di 70 km

Stiamo studiando il percorso ottimale – ha proseguito Cattelan – per sfruttare al meglio l’autonomia di 120 km. Inizieremo con tragitti di 60-70 km e, poi valuteremo se raggiungere anche la distribuzione a Udine. Che dista dalla nostra sede una ventina di chilometri. Stiamo verificando anche la possibilità di effettuare una carica intermedia durante la pausa pranzo. Siamo certi che il MAN eTGE sia il futuro e su questo primo veicolo dobbiamo costruire la nostra esperienza”.

Il MAN la risposta ai cambiamenti del settore

“Il MAN eTGE è la risposta concreta ai cambiamenti nel nostro settore. Siamo certi che questo veicolo ci darà le stesse soddisfazioni della versione diesel. E siamo anche sicuri che sarà l’inizio di una nuova era per i VAN di MAN. Anche in questo caso possiamo affermare che NON è un VAN è un MAN”, ha sottolineato Matteo De Marchi Direttore Vendite e Prodotto Van di MAN Italia.