Spesso si crede che un determinato makeup, magari scelto tra quelli più minimal o semplici, doni a tutte le donne indiscriminatamente, in una sorta di universalità beauty. In realtà non è sempre così. Ogni viso ha una forma specifica e, di conseguenza, un determinato tipo di trucco che meglio si adatta ai suoi lineamenti. C’è chi ha il viso tondo, chi squadrato e chi ovale. Ognuna è bellissima a modo suo, soprattutto se valorizzata al meglio.

Make up e fisionomia, consigli per un viso quadrato

In linea di massima, chi possiede un viso quadrato dovrà cercare di assottigliare i lineamenti e addolcire gli spigoli del viso. L’utilizzo di una buona base coprente con la creazione di punti luce nei punti strategici e la stesura di un tocco di fard aiuterà nel processo di affinamento dei contorni.

Al contrario, un viso tondo dovrà cercare di esaltare zigomi e mascelle puntando a creare un buon contouring. E’ necessario infatti realizzare angoli e volume dove necessari, in un allungamento in verticale del viso.

Il viso ovale

Il viso ovale è, infine, il più armonioso. Non ha bisogno di molte accortezze nel truccarlo in quanto non presenta troppe irregolarità. E’ un viso equilibrato, ma che richiede comunque  attenzione nella scelta dei colori e dei finish per non alterare la naturalità delle proporzioni.

L’utilizzo di prodotti innovativi e dagli standard elevati aiuta nel creare le modifiche che vogliamo attuare a livello di lineamenti e garantisce un risultato ottimo, senza possibilità di errori anche per le più inesperte in campo makeup.

Prodotti e cofanetti

Tra i prodotti di questo tipo che assicurano prestazioni di altissima qualità troviamo quelli contenuti nelle makeup box Abiby

Abiby è una boutique virtuale di prodotti cosmetici relativi al makeup e alla cura di pelle e capelli che unisce a uno shop online la possibilità di ricevere a casa delle beauty box contenenti 3-5 prodotti diversi.

I prodotti dei cofanetti, spediti direttamente a casa ogni mese, vengono selezionati con attenzione da professionisti ed esperti per garantire alle makeup addicted di ricevere gli ultimi ritrovati in campo beauty. Indispensabili, quindi, per rimanere sempre aggiornate con le novità e i trend del momento. 

La magia del make up

La community di Abiby è poi sempre presente per fornire news e consigli relativi ai cosmetici inseriti nelle box. In questo modo, nessuna verrà mai lasciata sola nell’utilizzare i prodotti ricevuti ma potrà trovare tips e dritte per esaltare al massimo la forma del proprio viso con il makeup giusto.

La magia del makeup consiste proprio nel riuscire a scolpire e modellare il viso valorizzandolo al meglio delle nostre possibilità, senza dover ricorrere per forza alla chirurgia estetica ma solo con l’aiuto dei prodotti giusti come quelli che Abiby si impegna a selezionare per esaltare tutti i tipi di bellezze.

SHARE
Previous articleFormula Sae Italy: i vincitori del 2020
Next articleCupra Formentor, il primo modello nativo del marchio
Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...