Mahindra XUV500

Un 2017 importante ed impegnativo per Mahindra, brand indiano del settore automotive e uno dei punti di riferimento del mercato mondiale. Un anno dove la gamma si amplia con l’arrivo del suv a sette posti Mahindra XUV500 con la nuova versione W10. Tra le tante novità, un allestimento ancora più completo e raffinato, che si affianca alle già note versioni base (W6) e “full optional” (W8).

"<yoastmark

Mahindra e il nuovo XUV500, tutte le novità

La nuova versione W10 aggiunge, rispetto a quanto visto precedentemente, il tetto apribile ad azionamento elettrico con sistema anti-pinch. Ma anche pneumatici Toyo Tyres su ruote in lega da 18 pollici di colore antracite diamantato, vetri oscurati, soglie illuminate e personalizzate con il nome della vettura e cornici cromate dei finestrini laterali. Per chi è interessato ad un allestimento più sportivo e tecnologico, esiste la versione Sport Pack.

La versione Sport Pack

Con questo allestimento il cliente avrà ruote in lega nero opaco, verniciatura bicolore nella quale la colorazione Orange, White, Silver o Red della carrozzeria si sposa con quella Black del tetto. C’è poi l’Entertainement Pack: due monitor integrati dietro ai poggiatesta anteriori ed un impianto audio premium. I due pacchetti sono cumulabili su uno stesso suv. Lato meccanica, il W10 condivide le stesse funzionalità delle precedenti W6 e W8. Tutte equipaggiate con il 2.200 cc. turbodiesel common-rail tipo m-Hawk da 103 kW (140 CV). Abbinabile al cambio manuale a 6 marce e, nel caso della versione AWD, la trazione integrale inseribile elettronicamente. E poi ABS, sospensioni progettate in collaborazione con Lotus, climatizzatore, assistenza Intellipark per il parcheggio, controllo della marcia in discesa e molto altro.

"<yoastmark

Mahindra XUV500, prezzi e disponibilità

Mahindra XUV500 W10 è in vendita in Italia al prezzo di 25.985 euro nella versione 2WD. Si sale a 27.967 euro in quella 4WD. I prezzi delle altre versioni vanno dai 19.854 euro della W6 2WD ai 25.954 euro della W8 4WD. A conferma di un rapporto prodotto/prezzo molto interessante. Tutti i Mahindra XUV500 hanno garanzia 5 anni o 100.000 chilometri in tutti i Paesi dove è presente la rete.

Di Luca Talotta

Nasce in Calabria, cresce a Milano. Mezzadro del mestiere, si sente più blogger che giornalista. Una vita trascorsa a pane e calciomercato, segue tutti gli sport ma non ne pratica uno, teoria che ha accompagnato i più grandi giornalisti italiani. Che sia la strada giusta? Forse. Per ora si diletta a fare il giornalista. Con che risultati, decidete voi...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *