Lufthansa
Lufthansa

Gli equipaggi Lufthansa decolleranno presto indossando i costumi della tradizione bavarese – giusto in occasione dell’Oktoberfest di Monaco – su selezionati voli da Monaco. In questo periodo, poi, sempre su questi voli, verrà servita birra fresca alla spina ai passeggeri come specialità di quest’anno. Per la prima volta in assoluto, l’equipaggio ha partecipato allo sviluppo di un menu esclusivo dell’Oktoberfest per i passeggeri di Business Class, che si abbina perfettamente alla birra fresca alla spina.

I primi voli

Il prossimo 19 settembre partirà dalla capitale bavarese il primo volo in costume tradizionale Lufthansa in direzione New York (Newark). Il secondo volo in costume è previsto per il 25 settembre da Monaco a Singapore e, infine, il terzo da Monaco a Shanghai il 6 ottobre. Sono previsti anche equipaggi in costumi tradizionali su selezionati voli europei.

I dipendenti Lufthansa in costume

L’abbigliamento dell’equipaggio sui voli di lungo raggio Lufthansa è stato ideato e personalizzato dallo specialista in costumi Angermaier di Monaco. L’Oktoberfest Dirndl indossato dalle assistenti di volo femminili è blu scuro con grembiule grigioargento. I colleghi uomini indosseranno un Lederhosen corto, con un gilet blu scuro realizzato con lo stesso materiale del Dirndl. Come in passato, anche i passeggeri Lufthansa potranno ammirare i costumi tradizionali sui voli in partenza da Monaco verso destinazioni europee selezionate. Dal 5 al 7 ottobre, uno degli equipaggi della Lufthansa CityLine cambierà le divise con costumi tradizionali sui voli verso Berlino, Colonia/Bonn, Lussemburgo, Pisa, Genova, Amsterdam, Rzeszow, Timisoara e Cagliari.

Birra alla spina in volo

I passeggeri che sorseggiano una birra sui voli Lufthansa risalgono agli anni ’60. All’epoca il “Lufthansa Senator Service” serviva birra alla spina ed ora i fusti di birra tornano a bordo. Per i voli in costume Lufthansa è stato scelto uno speciale fusto “airworthy”. La pressione del biossido di carbonio è regolata da una valvola, evitando che diventi troppo elevata e consentire l’estrazione del fusto anche a 10.000 metri di altitudine. E per accompagnare la birra fresca, ai passeggeri della Business Class verrà servito anche uno speciale menu dell’Oktoberfest. Per la prima volta sono stati creati dagli assistenti di volo Lufthansa in collaborazione con gli esperti di LSG Sky Chef.