L'Oréal Professionnel
L'Oréal Professionnel

Sempre più uomini ai giorni nostri cercano la cura per evitare il problema della caduta dei capelli. L’immagine conta sempre di più e il maschio vuole per lo meno rimandare il più possibile un inestetismo che è sinonimo di invecchiamento. L’uomo di mezza età (ma ormai questo discorso vale anche per chi ha qualche anno in meno) vuole sentirsi ancora giovane e bello, a partire proprio dalla sua testa che ora può ingannare il passare del tempo. La calvizie non è più inevitabile e in soccorso del genere maschile è arrivata in particolare L’Oréal Professionnel con Serie Expert Aminexil Advanced.

Che cos’è L’Oréal Professionnel

L’Oréal Professionnel, per i pochissimi che non lo conoscono, è un marchio professionale di primo piano dal DNA francese che da 110 anni fa tendenza nel campo dell’arte dei capelli. Appartiene all’azienda L’Oréal, famosa in tutto il mondo e fondata nel 1909 da Eugène Schueller. Che si tratti di colorazione, di trattamento completo dei capelli o di styling perfetto, L’Oréal Professionnel sviluppa i suoi prodotti e servizi in collaborazione con i migliori parrucchieri artistici di tutto il mondo. I prodotti L’Oréal Professionnel si trovano anche dietro le quinte delle maggiori sfilate di moda a Parigi, New York, Londra e Milano.

I prodotti

L’Oréal Professionnel non tratta ovviamente solo il problema della caduta dei capelli con i suoi prodotti. Ci sono shampoo, balsami e creme specifici per ogni tipo di problema. Capelli danneggiati, spenti, senza volume hanno una soluzione all’interno di una vastissima linea che comprende anche le piastre e gli altri stumenti dal livello professionale per l’uso tra le proprio quattro mura. Non un dettaglio in questo periodo di emergenza legata al Coronavirus, coi parrucchieri ancora chiusi. I prodotti L’Oréal Professionnel sono infatti stati sviluppati utilizzando le ultime tecnologie innovative in collaborazione con i migliori parrucchieri. I prodotti per la cura dei capelli L’Oréal Professionnel garantiscono in definitiva il meglio ai tuoi capelli.

Serie Expert Aminexil Advanced

Ma analizziamo nel dettaglio Serie Expert Aminexil Advanced, il prodotto creato da L’Oréal Professionnel per prevenire la caduta dei capelli. Si tratta di un vero e proprio programma anticaduta contenente aminexil progettato specificatamente per i capelli diradati. È stato dimostrato infatti che riesce a prevenire l’eccessiva perdita di capelli, fornisce al cuoio capelluto le cure necessarie e supporta la crescita di nuovi capelli. Uno studio condotto per 6 settimane su 130 persone sofferenti di alopecia ha portato a prolungare il ciclo di vita di ben 8.000 capelli.

Info utili

Serie Expert Aminexil Advanced di L’Oréal Professionnel contiene anche Omega-6, che rafforza la struttura dei capelli e aiuta a stimolare le radici dei capelli per far crescere nuovi capelli. Usarlo è semplice: bisogna applicare il prodotto sui capelli asciutti o lavati e tamponati con l’asciugamano. L’intera fiala deve essere utilizzata direttamente sulla scriminatura dei capelli. Non vanno poi risciacquati. Il trattamento intensivo prevede l’utilizzo di 1 fiala al giorno per 6 settimane, mentre il trattamento di mantenimento consta in almeno 3 fiale a settimana per 8 settimane. Il programma è adatto ad ogni tipo di capelli.